Gigio Vaper

Utente SEF
Registrato
17 Gen 2017
Messaggi
1
Gradimento
0
Punti
6
Località
Foggia
Dispositivi in uso
kangertech dripbox
Atomizzatori in uso
melo rt22, standard kangertech dripbox
Ciao ragazzi sono nuovo del forum, mi chiamo Gigi e vengo dalla provincia di Foggia.
Ho acquistato una Druga Squonker, senza nessuna grossa aspettativa ovviamente dato il prezzo, ma voglio comunque stare in tutta sicurezza nell'uso di questa box.
So bene la questione della legge di ohm e so che non bisogna stare troppo giu con la resistenza o troppo su con gli Ampere.
L'ho presa ieri, ci ho messo su una delle 4 batterie che uso per la mia Smok Alien, ovviamente due di queste 4 le destinerò totalmente alla bf.
In questo caso sto usando delle MXJO type2 (20A cdc)((dicono)).
Ho buildato una single coil in ss316l 6spire 24ga su punta da 2,5mm e sviluppa una resistenza di circa 0,26ohm, con una richiesta di 11-12 A secondo i vari calcolatori di siti.
Ora, la mia domanda è questa:
Se per assurdo ci montassi su una resistenza che richiede 15A, quando la batteria è a piena carica dato che nominalmente ne sviluppa 20A dovrei stare tranquillo, ma quando la batteria dimezza la sua carica come funziona? cioè la batteria è sempre in grado di erogare i 20A di cui dispone o lo è solo a piena carica? e se cosi fosse, signnificherebbe che da mezza carica in poi starei sforzando la batteria?

Altra domanda, potrei montarci anche un atom da guancia con resistenze più alte, tipo attorno all'1 ohm su questa meccanica? Ho sempre in mente l'idea di un treno (corrente) che deve passare in un tunnel, e più è alta la resistenza e più è piccolo l'ingresso di questo tunnel, quindi mi stavo chiedendo se in quel caso la batteria si autoregolasse in un certo senso, o se ci sono altri accorgimenti di cui tener conto.
Grazie a tutti
 

Astonish

Utente SEF
Registrato
2 Set 2017
Messaggi
585
Gradimento
109
Punti
88
Località
Livorno
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
@Tabac ,

Grazie mille per il tuo messaggio, apprezzo. Ero fuori casa per lavoro, per quello che rispondo tardi. Va bene, allora in questi giorni, appriro questo thread e condividero con voi i miei pareri. Questi giorni ho avuto piu di possibilita di poter usarlo piu "lungo termine" diciamo. Quindi modifichero il mio post iniziale, pero devo dire che questo pin non regolabile, mi disturba parrechio per che adesso, i miei atomizzatori, clone o originale, diversi marche/modder , con annello esthetico non riesco usare, e questa cosa mi dispiace.

@Rock74 ,

Grazie per la tua risposta, apprezzo. :) Infatti, lo tengo sempre in quello posizione, pero purtroppo con annello estetico non riesco usare i attomizzatori.

Saluti,
 

Babasvapa

Utente SEF
Registrato
23 Mar 2017
Messaggi
238
Gradimento
67
Punti
48
Località
Senago
Nome
Marco
Dispositivi in uso
2 Billet Box DNA 60 Clone SXK / 2 Pico Squeeze 50W / Eleaf IStick Pico X / BOX SEF
Atomizzatori in uso
Wotofo Recurve RDAVape shell Clone SXK The Flave RDA Digiflavor Siren V2 MTL Digiflavor ETNA MTL RDA
Ciao ragazzi oggi e' arrivata la mia e con sorpresa ho notato 2 migliorie di cui una molto importante.
La prima e' il gradino nella parte alta a sinistra che permette l' appoggio dello sportellino in una zona dove prima se si andava a premere lo sportellino cedeva e la seconda, la piu importante, e' finalmente il blocco tasto.

Druga Squonker Come Prima Bf Meccanica [SigarettaElettronicaForum.com]


Druga Squonker Come Prima Bf Meccanica [SigarettaElettronicaForum.com]


Tutto sommato per quello che costa (io ho pagato 39,90 euro compreso il druga da 22mm) e' una bella boxettina (adoro l'abbinamento nero - ultem), leggera e morbida al tatto.
Le uniche cose che non mi piacciono proprio sono la lamella superiore che secondo me a furia di estrarre la batteria andra' a rovinarla, l'estrazione della batteria stessa (necessitera' montare un laccetto per l'estrazione) e la boccetta a parer mio troppo dura, troppo scura e con il problema della perdita dal filetto del tappo (qui ho gia rimediato con del nastro teflon ed e' ok)

Avrei bisogno di un paio di consigli, in primis con quale boccetta posso sostituire quella di serie? (io mi trovo bene con le boccette della vtinbox) e in seconda che resistenze posso montarci su.
Io avrei del Kanthal A1 22ga - 26ga - 28ga in piu qualche coil prefatta sempre in Kanthal A1 da 0.5 e 0.8.

Grazie

babasvapa
 

Astonish

Utente SEF
Registrato
2 Set 2017
Messaggi
585
Gradimento
109
Punti
88
Località
Livorno
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
Molto interessante le modifiche che hanno fatto, il pin è sempre non regolabile?
 

NicolaUD

Utente SEF
Registrato
28 Gen 2019
Messaggi
45
Gradimento
5
Punti
8
Località
Udine
Dispositivi in uso
Innokin KromaA, Eleaf Istick MIx
Atomizzatori in uso
Zenith, Zlide, IsubB, Profile Unity, Kilin M
se possibile potresti indicafre presso quale rivenditore l'hai acquistata? anche MP

- - - - - - - - - -

c'è qualche modello specifico di bottiglia di squonk più adatto a questa box?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.604
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.774
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.735
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.639
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto