Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Vaposvapo, Si, potresti guadagnare qualcosina ma imho non ne vale la pena.
Non è un settaggio però che fai in analisi batteria.
Mi spiego, in alcuni settaggi conservativi i produttori impostano il pacco Lipo ad un cutoff di 3.6, questo per garantire una maggior vita e durata delle celle. Il cutoff limite a cui puoi scendere in un pacco 3S soft cell è di 3.09, sotto si danneggiano.
Ho consigliato l'analisi batterie a 3.2 perchè è leggermente sopra il limite mimino ed hai un margine di sicurezza, ma scendi comunque sotto l'impostazione di default quindi hai un'analisi più approfondita ed un bilanciamento più accurato.
Non sono dati che mi sono inventato, ne parlano nel forum ufficiale Evolv.
Quindi il mio consiglio è di fare l'analisi batterie a 3.2 e non toccare il cutoff di default, si entra in un campo che può diventare pericoloso (Samsung Note 7 ti dice nulla?).

Per non indurre nessuno in tentazione non darò istruzioni su come modificare il limite di cutoff delle celle, la ritengo una pratica potenzialmente pericolosa.

Le Lipo sono più instabili delle 18650, Evolv ha implementato un sistema di monitoraggio di ogni singola cella per evitare danneggiamenti e taglia l'erogazione quando una singola cella raggiunge il limite di cutoff. Inoltre ha dotato il circuito di un bilanciatore di carica per non far superare i 4.2 volt in alto, sempre ad ogni singola cella, questo per garantire la sicurezza di chi maneggia le box.
Se vuoi guadagnare in durata, attacca la box al cavetto usb appena ti capita, in auto, a casa, al pc.
facendo così non sono mai rimasto a piedi
 

Vaposvapo

Utente SEF
Registrato
16 Set 2016
Messaggi
146
Gradimento
3
Punti
23
Località
Italia
Dispositivi in uso
VTBOX250; Noisy cricket II 25; Evic Primo.
Atomizzatori in uso
TFV8 BigBeast, Moradin25, Griffin 25 Plus, KaV6, KayfunV5, GOON24
@Tabac Grazie mille, sei sempre disponibile dando risposte professionali ed esaustive, colgo comunque l'occasione per ringraziare tutti i forumendoli che aiutano con il loro sapere ! Senza di voi probabilmente non avrei chiarito molti dubbi e probabilmente ora non starei svapando con così tanta soddisfazione anzi forse per niente ! Comunque tornando a noi non riesco proprio a capacitarmi del mio test batteria, non perché non mi basti a livello di durata perché come hai detto te ovunque si trova una micro USB per poterla caricare e non rimanere a secco, ma semplicemente perché mi sembra un valore molto distante dalla capacità dichiarata dal produttore e comunque molto distante anche dai valori da voi ottenuti! Sono talmente preciso in qualsiasi circostanza che una minima cosa ( tipo questa ) mi da talmente tante noie da portarmi a volte ad odiare l'oggetto con cui ho a che fare ! Eh lo so sono un caso perso, ma il mondo è bello perché è vario ! :lol:
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Cià, approfondiamo @Vaposvapo.
Che box hai, che celle monta? Andiamo a vedere se quello che dice il produttore è reale o ha fatto il furbetto
 

Vaposvapo

Utente SEF
Registrato
16 Set 2016
Messaggi
146
Gradimento
3
Punti
23
Località
Italia
Dispositivi in uso
VTBOX250; Noisy cricket II 25; Evic Primo.
Atomizzatori in uso
TFV8 BigBeast, Moradin25, Griffin 25 Plus, KaV6, KayfunV5, GOON24
@Tabac, Ho una Vape cige Vtbox 250 prodotta a fine dicembre 2016 ( la mia ), batteria fullymax una lipo da 3 celle, 3.7v ciascuna, capacità 1500mah ( dichiarata ) .
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Vaposvapo, Allora, Vapecige fa la furba
L'admin della società sostiene che si tratti di una 1800 mAh, rispondendo a degli utenti che chiedevano la capacità del pacco Lipo riguardo la vt200. In realtà non è una fullymax ma dovrebbe essere una Turnigy 1300 mAh 3S 30C (questo valore è buono) che hanno messo anche nella vt250
Semplicemente hanno cambiato il connettore con un Tplug per adattarlo al circuito Evolv.
Hanno mentito due volte, sia sulla capacità della batteria sia sul modello.
Però il pacco batterie è sostituibile con la FullyMax 1500, le dimensioni interne della box te lo consentono, con 15/20 euro potresti cambiarlo.
I valori che hai rilevato con l'analisi della batteria quindi corrispondono al pacco Lipo che ci hanno messo dentro, non a quello che hanno dichiarato.
Che ce voi fa'! Cinesi sono....
 

Salvex

Utente SEF
Registrato
2 Mar 2017
Messaggi
22
Gradimento
3
Punti
3
Località
Milano
Dispositivi in uso
Therion BF dna 75 - Asmodus Minikin 2
Atomizzatori in uso
Goon 24 - Goon 22 - Griffin 25 Plus - OBS Engine RTA - Delirium -
Da un produttore che dichiara troppo? Ci sono anche nelle lipo sti trucchetti. Farei un secondo test e ti togli ogni dubbio. Escribe non mente, può sbagliare una volta ma due.... nono


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

E ci sono sempre io a chiedere consigli.. Ti offrito' un paio di cenette :71: E' arrivata la Vaporshark dna 250 e ho appena concluso il test della batteria lipo. Ho ottenuto un risultato scadente (forse perchè non ha ancora fatto dei cicli di scarica... che ne pensi?
Io non so se devo piangere :102: allego una foto.

Dna200 E Dna75 - Mini Guida Analisi Batterie [SigarettaElettronicaForum.com]



Come al solito........Grazie

Dna200 E Dna75 - Mini Guida Analisi Batterie [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Vaposvapo

Utente SEF
Registrato
16 Set 2016
Messaggi
146
Gradimento
3
Punti
23
Località
Italia
Dispositivi in uso
VTBOX250; Noisy cricket II 25; Evic Primo.
Atomizzatori in uso
TFV8 BigBeast, Moradin25, Griffin 25 Plus, KaV6, KayfunV5, GOON24
@Tabac Grazie ancora, peccato per tutte queste sciocchezze, non so fino a che punto meritino di vendere i loro prodotti se la politica aziendale è la medesima ! Comunque oltre a dichiarare del falso hanno proprio taroccato la batteria dato che è marchiata fullymax 1500mah ! Dove posso trovare la lipo da te indicata ovvero la fullymax per poterla sostituire, arriva direttamente con connettori adeguati all'attacco del DNA ?
 

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
1.474
Gradimento
208
Punti
113
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
Io onestamente sono contento, un circuito da 80, una lipo da 10/15 più box e attacco 510 per meno di 100€
Cerca su eBay vapecige, trovi quella con nano teck da 1300 e sul forum di evolv ne parlano bene

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Salvex, scusa ma vedo le foto sgranate, mi sa che devo passare da un monitor di un pc, guardo meglio domani


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Vaposvapo

Utente SEF
Registrato
16 Set 2016
Messaggi
146
Gradimento
3
Punti
23
Località
Italia
Dispositivi in uso
VTBOX250; Noisy cricket II 25; Evic Primo.
Atomizzatori in uso
TFV8 BigBeast, Moradin25, Griffin 25 Plus, KaV6, KayfunV5, GOON24
@Denny Si ok quello che dici ci sta' ma sarei stato più contento se mi avessero venduto ciò che hanno pubblicizzato, inoltre è arrivata con cavo USB non funzionante e con finiture sulla scritta vtbox stampate sulla box con sbavature che si vedono a km di distanza, non so fino a che punto ci sia da essere felici di aver speso 130 euro per questa box ! Si ok il circuito va da Dio ma il resto ???? C'è da meditare qui dato che non è l'unica box con circuito DNA in commercio ! Forse sono andato un po' troppo OT pardon !
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.526
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.440
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.402
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto