Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Hittoso
Considerazioni che sposo pienamente. L'argomento, diametro delle coil, abbraccia tantissimi aspetti che risulta difficile riassumerli in un solo post. Secondo abbraccia lo spigoloso tema del gusto/piacere personale e soggettivo. L'importante è sperimentare e giocare divertendosi sia con una consapevolezza formale e sia con una consapevolezza più empirica o primitiva. L'importante è stare, anni luce, lontani dal fumo combusto. Impossibile annoiarsi, al massimo intraprendi la strada dello smettere anche di svapare, fatto che vedo sempre con più facilità con il passare del tempo.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.906
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Per il momento lo smettere di svapare non l'ho ancora preso in esame. Mi piace, è un bel hobby e mi da la possibilità di conoscere molte persone.
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Io ho un approccio meno scientifico allo svapo.
Ad esempio, mi sono accorto di avere un rocchetto di filo da 29 ga che non mi piace perchè debbo usare wattagi troppo bassi.
Ed allora che sto facendo: lo sto usando con l'intenzione di terminarlo ( non lo posso buttare ). E in questi giorni uso solo quello fin quando non finisce ( per fortuna che sono solo 10 mt).
Ma tutto ciò non vuol dire che io svapo di tutto ( cioè non sono proprio un barbato, anzi ) ed ultimamente sono diventato molto selettivo, cioè mi piacciono solo alcuni aromi, insomma sono di gusti difficili.
Capisco anche che un approccio come il mio allo svapo su un forum è del tutto fuori luogo ( perchè un forum per mia esperienza ha un nocciolo duro di veri appassionati ( pochi ), poi di persone che vengono chiedono una due cose e scompaiono, altri che leggono soltanto e secondo me è la maggioranza ) ma io cerco di portare a prescindere da tutto qualche piccolo contributo e di carpire qualche piccolo segreto:)
Grazie del tempo che hai dedicato a scrivere tutte quelle cose che hai scritto.

Per il 29 Awg prova a twistarlo (intrecciarlo) cosi gli puoi dare più watt con le stesse spire che usi di solito. Per i watt io invece cerco di tenermi sempre basso.

Non sei il solo che ha un approccio meno "scientifico" lo svapo è bello perchè vario, tipo gli aromi, quello che piace a molti non è detto che piace a noi, svapare oltre a essere un buon metodo per non fumare può diventare un hobby, cercare il massimo da un atom ma non sto li a scervellarmi più di tanto.

Per me trovare la coil giusta non è solo una questione d'aroma, cerco d'avere per il mio modo di tirare il massimo del vapore ma senza che diventi rovente, cerco la giusta misura in modo che non va mai in secca o sovralimenta.

Ce gente invece che gli basta che fa vapore e da anni svapa con testine non rigenerabili, conosco gente che svapa base neutra.

Dedico tempo a scrivere perchè su questo forum ho trovato molte persone che mi hanno dato validi consigli su quello che serviva a me, restituisco il "favore" dando anche io il mio contributo, inoltre mi rendo consapevole di quello che faccio e capisco la differenza di tutta la marea di roba che esiste.

Unica cosa mi fa strano che non senti differenze fra due atom, posso capire per la coil ma gli atom almeno che non siano quasi uguali hanno campane diverse, fori aria sotto coil diversi ecc cc
 
U

Utente 29335

Forse mi sono espresso male, la differenza tra atom diversi la noto, logico che la noto.
Ma se sullo stesso atom c’è una coil da 2 o da 2,5 ecco...non me me accorgo.
Insomma per farla breve, io svapo per non fumare.
È più passa il tempo più divento esigente in fatto di aromi.
Tutto il resto sinceramente mi appassiona meno.
Non sono alla ricerca della quadra perfetta o della perfezione assoluta, ecco mettiamola così.
Ciò non toglie che leggo i vostri discorsi da appassionati con molto interesse.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Ma non devi accorgerti della differenza di diametro di una coil; tale differenza serve per adattare nel miglior modo possibile una coil al deck ed ai suoi fori sottocoil
Se fai una coil con un diametro grande magari non riuscirai ad avvicinarla ai fori dell' airflow.
Questa andrà a discapito dell'aroma ovviamente, favorendo magari l'hit
Te capì des?
:DD

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 29335

grazie per la spiegazione, ma voglio rimanere così...ignorante.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
527
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.581
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.727
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.205
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.662
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.565
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto