Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Scusate la mia ignoranza....vorrei sapere la differenza fra queste 2 tipologie di liquido...vi ringrazio in anticipo:109:
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Scusate la mia ignoranza....vorrei sapere la differenza fra queste 2 tipologie di liquido...vi ringrazio in anticipo:109:

Hai poi scoperto la differenza? :DD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Marmuel

Utente SEF
Registrato
19 Feb 2018
Messaggi
203
Gradimento
169
Punti
63
Località
Brescia
Dispositivi in uso
Epetite, Colossal
Atomizzatori in uso
Vampire v2, By-Ka V7
Fortunatamente il parco hardware su cui svapava era un pò più limitato di quello attuale, non sarebbe bastata una pagina per chiedere consiglio su quale utilizzare...
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Visto che abbiamo tirato in ballo il termine "organico" e anche il blog di AlkemikoSvapo, vi metto questo link dove viene approfondita la questione.
In realtà, il termine "organico" non sarebbe corretto, meglio chiamarli "aromi naturali".
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Sinapsi

Utente SEF
Registrato
9 Ott 2019
Messaggi
103
Gradimento
1
Punti
18
Località
WEB
Dispositivi in uso
iStick Pico 25
Atomizzatori in uso
Tripod RTA, Aromamizer V2 RDTA, Ello (mesh)
Grazie Ian ottima la guida postata molto utile, ma riassumendo ti fa capire che

Gli aromi concentrati ed i liquidi che contengono aromi naturali recano sull’etichetta la dicitura “Aromi naturali” o “Aromi naturali di” (quando si vogliono specificare gli ingredienti da cui sono derivati). Quando gli stessi prodotti recano la dicitura più generica “Aromi”, non può essere esclusa a priori la presenza di aromi natural-identici o sintetici. In alcuni prodotti, invece, la presenza di aromi natural-identici o sintetici è dichiarata tramite le apposite diciture “Aromi natural-identici” e “Aromi sintetici”.

Si elencano le differenza ma la morale è che alla fine compri in base a quanto pubblicizzato fidandoti, punto fine.

Oppure hai doti sopranaturali pari ad un cane da tartufo o meglio un cane molecolare ...(gli aromi artificiali sono costituiti generalmente da molecole leggere e dotate di alta volatilità, mentre le molecole naturali possono essere molto pesanti e meno volatili) che percepisce particelle infinitesimali a distanza di giorni o settimane

IMHO (leggi stupidissima idea personale e sbagliatissima da non prendere in considerazione) Sarebbe interessante un link ove ci sarebbe un analisi di laboratorio che certificherebbe la natura molecolare del composto, che eresia... ancora debbo iniziare e già rompo i marroni sorry scherzavo
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Momento. Una cosa sono i sintetici, altra cosa sono i naturali (anche detti organici). Questo lo sappiamo quasi sempre perché il produttore sottolinea quando sono naturali, perché di maggior valore. A noi interessa saperlo perché i naturali possono essere usati soltanto sui sistemi rigenerabili, mentre i sintetici su tutti. Non ci serve la reale composizione molecolare. Che tra l'altro molte case produttrici rendono nota, ad esempio la TPA ha un nutrito catalogo con tutte le composizioni, sono tutte sintetiche (tranne rare eccezioni, a produzione limitata, come la Fragola ad esempio).
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.526
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.440
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.402
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto