Dscamelot

Utente SEF
Registrato
14 Ott 2021
Messaggi
23
Gradimento
3
Punti
3
Località
Sardegna
Nome
Daniele
Dispositivi in uso
Pod
Atomizzatori in uso
Siren v2
Salve a tutti, svapo ormai da un'annetto alternando le sigarette perchè ancora non ho trovato un liquido che mi soddisfi a pieno.

Sicuramente voi che siete piú esperti sapete consigliarmi meglio, quali liquidi o aromi tabaccosi ci sono in circolazione che possano aiutarmi a smettere completamente con le sigarette? E magari qualcun'altro cremoso per variare.
Uso una kroma r con un'atomizzatore siren v2 e un penodat v1 al momento, non sono espertissimo nel creare liquidi e magari nel rigenerare ancora.
Magari sapete consigliarmi anche il grado di nicotina quando faccio i miei aromi fai da te e se migliore un 50/50 o un 60/40.
Anche se un po mi hanno stancato ho apprezzato il liquido pronto mexico e creamy mexico della dea, anche se non riesco a replicarli correttamente con gli aromi.
Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Visto che hai un Siren e vuoi qualcosa di aromatizzato, compra il Persian Apricot (aroma da diluire in 50/50) che è un bel tabacco con albicocca.
Oppure a me piace molto il Bodeguita di Blendfeel (sigaro e rum).
Falli tra il 6 (o anche meno) e il 9 di nicotina, ma il Siren ha un bel colpo in gola quindi ti puoi tenere un po' più sul basso.
Purtroppo di cremosi non ne uso e cmq di solito sono più indicati per uno svapo polmone o flavour e quindi non con siren o penodat.
Se poi vuoi qualcosa di prono ti posso consigliare i Black Line La Tabaccheria ma sono tutto tabacco senza aromatizzazioni
 

Dscamelot

Utente SEF
Registrato
14 Ott 2021
Messaggi
23
Gradimento
3
Punti
3
Località
Sardegna
Nome
Daniele
Dispositivi in uso
Pod
Atomizzatori in uso
Siren v2
Perfetto, sto facendo un'ordine tutto su un sito, vediamo che ha disponibili fra quelli elencati da te, magari provo con dei liquidi pronti e poi vedo di comprare l'annesso aroma, che mi verrá uno schifo come al solito 🤣
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.725
Gradimento
2.604
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Dscamelot non dire così! Nessuno di noi, forse è in grando di replicare esattamente tramite base e aroma perché nella produzione di in liquido pronto intervengono tanti fattori che a casa sarebbe arduo, se non impossibile replicare, come lo steeping e l'omogenizzazione con macchinari più o meno industriali, oltre alle specifiche percentuali usate tra VG/PG, e a volte pure H2O, che variano da liquido a liquido e che i produttori non vengono di certo a svelarci.

L'aroma lo devi considerare un punto di partenza e una personalizzazione che ti permetterà di creare non il liquido pronto ma la tua personale variazione dello stesso e ti assicuro che con il tempo se riesci a perseguire questo intento, e non tanto quello della copia pedissequa, quelli che ti prepari autonomamente, vuoi mettere la soddisfazione, ti piaceranno anche di più dell'originale.
 

Dscamelot

Utente SEF
Registrato
14 Ott 2021
Messaggi
23
Gradimento
3
Punti
3
Località
Sardegna
Nome
Daniele
Dispositivi in uso
Pod
Atomizzatori in uso
Siren v2
Si in linea di massima avevo immaginato una cosa del genere, voi omettete l'h2o nelle vostre ricette? Ho letto da qualche parte che non è importantissimo alla fine, forse dovrei provare mettendo l'acqua.
Il mio problema piú grande è che per fare le prove devo per forza di cose fare delle prove da 100ml l'una, comprando aromi da 10ml non saprei come dosarlo per ottenerne di meno e magari fare piú prove
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
580
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Il mio problema piú grande è che per fare le prove devo per forza di cose fare delle prove da 100ml
Ii tuo problema più grande è facilmente risolvibile.
Procurati un bilancino di precisione, costano poco e li trovi su amazon. Comincia a pensare di farti i liquidi lasciando perdere gli ml e puntando sui grammi.
Iscriviti a questo sito:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Sul calcolatore puoi impostare gli ml che vuoi ottenere di una particolare miscela (non ti serve più fare prove da 100ml, puoi sperimentare facendo prove da 10ml se non 5ml), che gradazione di nicotina vuoi ottenere, che percentuale d'aromatizzazione desideri. Puoi aggiungere più di un aroma per fare i tuoi mix stando attento a sommare le percentuali di aromatizzazione fra loro (esempio: 5% di Virginia, 5% Burley fanno 10% di aromatizzazione).
Infine il calcolatore ti dirà quanti grammi ti servono di ogni singola componente: tot di base con nicotina, tot, di vg, tot di pg, tot di aroma
E tutti i problemi sono volati via...
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.725
Gradimento
2.604
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Dipende dal liquido ed eventualmente dal mix, io comunque praticamente uso al 99% un 50/50 essendo solo su tiro MTL (da guancia).

Noooo... 100ml alla volta è un massacro! Andiamo per gradi non ti preoccupare, abbiamo tutti iniziato passo passo, con calma e sangue freddo. ;)
Per iniziare puoi andare in ml, quando diventerai più esperto a peso, molti dicono che a peso è sempre più facile, ma io personalmente per un inizio vedo meglio il metodo tradizionale.
Quindi procurati delle siringe da insulina, o quelle con ago sottile da 5 e/o 10ml, delle boccette da 20ml, io vado addirittura su quelle da 10ml ma è più complicato essendo poco il liquido.
Per fare il tuo liquido 50/50 aromatizzato al 10% su boccetta da 20ml metti, usando le siringhe, 10 ml di VG, poi 8 ml di PG e 2 ml di Aroma (gli aromi sono disciolti in PG).
Per un 50/50 aromatizzato al 5% su boccetta da 20ml metti 10 ml di VG, poi 9 ml di PG e 1 ml di Aroma.
Dopo aver chiuso agita bene e metti a riposare in un luogo buio ed asciutto, quindi agita un poco una o due volte al giorno per i giorni che serviranno a far amalgamare correttamente le componenti. A seconda della tipologia dell'aroma basterà da un giorno giorno ad uno due mesi per gustare appieno il tuo liquido.
E queste sono le basi.

Se vuoi approfondire puoi leggere questi due ottimi articoli
 

Dscamelot

Utente SEF
Registrato
14 Ott 2021
Messaggi
23
Gradimento
3
Punti
3
Località
Sardegna
Nome
Daniele
Dispositivi in uso
Pod
Atomizzatori in uso
Siren v2
Grazie mille a tutti, appena faccio l'ordine mi organizzo meglio e faccio due prove, in ogni caso mi consigliate di fare le prove da 20 ml senza nicotina?
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.725
Gradimento
2.604
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Di nulla, figurati.
Io direi che sui 20ml hai una maggiore facilità di preparazione e al tempo stesso non sprechi tantissimo materiale nel caso non vada bene la prova.

Scusa, errore mio, è un periodo in cui seguo mille cose, ed ogni tanto mi rendo conto di sbandare nell'attenzione.
No, no. La nicotina ti serve assolutamente se vuoi abbandonare anche quelle poche paglie residue!
A quanta nico svapi attualmente?
 

Dscamelot

Utente SEF
Registrato
14 Ott 2021
Messaggi
23
Gradimento
3
Punti
3
Località
Sardegna
Nome
Daniele
Dispositivi in uso
Pod
Atomizzatori in uso
Siren v2
Attualmente sui liquidi pronti non scendo sotto i 9, con gli aromi fatti da me non sono sicurissimo di rispettare questa soglia anche se siamo lì. Cercavo di tenere su un 60/40 per la densitá del vapore, so che dipende da molti fattori e comunque non credo ci sia molta differenza da un 50/50. Che comunque come mi spiegavi è molto piú facile farci su delle prove col 50/50.


Edit: le paglie credo siano ancora tantine purtroppo 😅
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
535
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.585
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.734
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.209
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.678
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.579
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto