Merlin90VR

Utente SEF
Registrato
7 Gen 2024
Messaggi
24
Gradimento
2
Punti
3
Località
Verona
Nome
Elia
Dispositivi in uso
Geekvape Aegis Max100
Atomizzatori in uso
Geekvape Z Nano 2 Tank / KHW Dvarw MTL CL
Ciao ragazzi,
vi chiedo qualche consiglio/spunto per la scelta di qualche liquido facendo una piccola premessa.

Vengo da un bel po di anni di fumo tra 1 e 2 pacchi al giorno di sigarette.

Da circa 3 settimane svapo e il primo liquido che ho preso è stato un liquido sintetico gusto tabacco, caramello e whisky consigliatomi dal commerciante dopo che di istinto ho chiesto un liquido tabaccoso ma dolce.

Trovandolo troppo aromatizzato al caramello, e zero tabaccoso, ho preso 5 liquidi pronti de La Tabaccheria(quelli da 10 ml BlackLine) per provare vari gusti di tabacchi naturali e poi cominciare a fare un tabaccoso da 60/100ml senza il rischio che mi faccia troppo schifo.

Fin ora ho provato un Latakia(troppo troppo intenso per me) e un Kentucky(buono ma per mio gusto personale ho capito che un fire cured 100% non fa per me) e ho capito che un pelo di dolcino mi piace ma che si senta il tabacco.

Mi restano poi altri 3 boccette da provare di cui: Perique, Burley e Virginia.

Non ho trovato purtroppo il Black Cavendish pronto de La Tabaccheria ma penso provero quello di qualche altra marca (gia pronto).

Avendo letto e visto parecchi video sui vari tabacchi, sempre in attesa di finire questa degustazione, penso che mi orienterò su dei blend o comunque su tabacchi piu tranquilli tipo Virginia(ancora da provare) o altri piu dolcini e qua nasce la mia domanda.

Considerando che mi piacerebbe qualcosa di un pelo piu dolcino del Latakia o Kentucky puri, ma niente di aromatizzato al caramello o similari, che blend o singolo tabacco mi consigliate?

Pensavo a roba tipo Baffometto, qualche cosa di Cubano tipo Mixture N2 o Piloto Cubano ma non avendo provato ancora nulla navigo in alto mare.

Vi ringrazio in anticipo per i consigli eventuali e per esservi letti sto pippone. :thankyouyellow::thankyouyellow:
 

Merlin90VR

Utente SEF
Registrato
7 Gen 2024
Messaggi
24
Gradimento
2
Punti
3
Località
Verona
Nome
Elia
Dispositivi in uso
Geekvape Aegis Max100
Atomizzatori in uso
Geekvape Z Nano 2 Tank / KHW Dvarw MTL CL
Ho un altro dubbio, sia sente molto la differenza di inferiore secchezza e maggiore dolcezza usando una base VG/PG 60/40 rispetto a una 50/50?
 

Murph

Utente SEF
Registrato
29 Apr 2023
Messaggi
30
Gradimento
1
Punti
8
Località
Asti
Nome
Erik
Dispositivi in uso
Vaporesso Target200, vaporesso Target100
Atomizzatori in uso
penodatv1, caiman v5, dvarw fl
A mio personalissimo parere direi di no, almeno per me, più che nelle percentuali, se voglio maggior secchezza o dolcezza la ricerco proprio nel tipo di vg e pg, da cosa so, ad esempio le basi blendfeel sono note per essere secche e non dolci, quindi magari più adatte per i tabacchi, prime di queste usavo le nic master che ho sempre trovato piuttosto neutre in generale, ho provato anche le basi cyber flavour che invece a differenza delle due che ho citato tendono secondo me a dare quel pizzico di dolce in più, comunque per sicurezza meglio aspettare le risposte di chi qua è ben più navigato ed esperto di me 😅
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Diciamo che tra i due componenti, entrambi danno la sensazione dolce di base, il VG dovrebbe essere quello che amplifica la sensazione di dolce. Ma tra 50/50 e 40/60 io non credo di sentire differenze, semplicemente la seconda veicola maggiormente l'aroma, compito del PG.

Le differenze si notano maggiormente da un brand all'altro: come ha già detto @Murph Blendfeel è quella con restituzione più secca e meno dolce; e di questa categoria anche Vapr e Pure, anche se meno secche di Blendfeel.
Basi dolci sono sicuramente Farmalbor (rebrandizzata anche Farmacondo) e lop.

Un aromatizzato dove prevale l'aromatizzazione dolce è il Bivouac di Clamolab, latakia + ribes neo, che io che non amo gli aromatizzati e non sopporto il dolce faccio fatica a svapare a lungo, quindi a te @Merlin90VR potrebbe piacere: il latakia CV è già di suo più rotondo e dolce di altri brand e il ribes lo copre alquanto. Non è un aroma dalla stucchevole dolcezza, ma il ribes nero è predominante.
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.609
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto