Guren

Utente SEF
Registrato
17 Feb 2020
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
1
Località
Roma
Ciao a tutti ragazzi. Svapo da 6 mesi e sono su Vaporesso Revenger Mini con un usa e getta preco vzone. Per una questione più che altro ambientale vorrei prendere un atomizzatore più serio, ed in negozio mi hanno proposto un VaporGiant Go4 a 70 euro, con le coil che andandole a sostituire costano 10€ l'una. Sebbene sembri un ottimo atomizzatore, non è una spesa che al momento mi va molto di affrontare, e quindi sono aperto a consigli di Tank sia RIGENERABILI CHE NON. Vi sarei grato se mi sapeste indicare qualche atom che, oltre a non avere un prezzo di per sè molto elevato, ha un costo di coil di ricambio (oppure fili, cotone, mesh etc... di cui attualmente sono allo scuro) relativamente non troppo costoso e soprattutto reperbili fisicamente nei vari negozi. Vi ringrazio in anticipo
 

Romeottavio

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
323
Gradimento
39
Punti
44
Località
Cremona
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
La spesa per filo e cotone, se non ti fai aggredire dalla scimmia è irrisoria, io ad esempio uso solo acciaio e volendo con 5 euro di filo e 5 di cotone ci faccio 100 coil, il problema è abituarsi alla rigenerazione, che non è semplicissimo, e nemmeno comodissimo per un principiante, richiede un iniziale grosso impegno di tempo e neuroni, poi la cosa col senno di poi potrà apparirti semplicissima, oppure butterai prima il tutto dalla finestra, tentazione che credo sia venuta a tutti alle prime esperienze......:lol:
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Se non sei deciso continua con i preco o qualsiasi usa e getta ma nel frattempo guardati i video sulla rigenerazione, ce ne sono a miliardi in rete. Dopo aver visto come si fa, aver notato che ci sono atom bf, dripper e tank etc cominci a studiarti la legge di ohm, il tcr, cominci a leggerti le differenze tra i vari materiali e poi ti orienti verso quello che vuoi. Sono cose che fai in un mesetto, non in un pomeriggio: se non ti appassioni un minimo ti stanchi dopo 2 giorni di rigenerare, se ti appassioni impari in un attimo. Mai fare acquisti impulsivi che poi ti deludono e ti fanno mollare tutto, non ti corre dietro nessuno.

Dopo che guardi diversi video e vedi la gestualità leggiti tutti i thread "in rilievo" in questa sezione https://www.sigarettaelettronicaforum.com/supporto-resistenze.html , se te ne leggi uno al giorno con due settimane sai più cose di tante persone che rigenerano da anni.

Se poi ti eri orientato sul profile unity la coil nemmeno devi girarla, devi comprare la loro mesh proprietaria (una retina metallica) prefatta, curvarla su un supporto e inserirla, è un qualcosa di facilissimo ma comunque studiati tutto, googla "profile unity" e ti guardi i video.
 

Guren

Utente SEF
Registrato
17 Feb 2020
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
1
Località
Roma
@IlConteRosso purtroppo lì il costo è altino, ed è anche dripper quindi al momento non è ciò che cerco. @SAD8OY sisi quello l'ho già fatto, a partire dal Santone a finire a chi è più di nicchia. Le mie uniche incertezze sono quanto possono durare le mesh e sperare a trovare qualcuno a Cosenza che abbia dei ricambi. Diciamo che sulle cose base come dripper, tank, bf e cose così ci sono. I miei problemi arrivano quando ,se prendessi qualcosa di diverso dalle mesh, prendere del filo e farci delle spire, e capire quanto questa spesa inciderà sul portafoglio. Ho letto che lo Unity ad esempio se non rigenerato propriamente con un botto di cotone piscia parecchio, ma a parte questo non ci sono lati negativi.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Goon il mio primo amore...
Oltre al Wotofo dai un'occhiata anche ai vari smok tvf, anch'essi con le nuove coil molto reattivi ed aromatici. Diciamo che c'è l'imbarazzo della scelta. E poi oggi giorno diciamo che molti sistemi si equivalgono, alla fine gioca molto l'estetica ed il gusto personale.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
E qui ti sbagli, esiste il deck di Smok per rendere i Tvf rigenerabili, se non sbaglio c'è l'ho in qualche cassetto.
Base RBA.

Consiglio Atom Novello [SigarettaElettronicaForum.com]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Guren

Utente SEF
Registrato
17 Feb 2020
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
1
Località
Roma
@Fox70 di questo ne ero completamente allo scuro. Comunque oggi mi sono girato ben 4 negozi ed ho provato a farmi un idea. Le scelte fra i NON rigenerabili sono tra "melo4 melo 5, tfv8 baby (non mi ricordo se il v2 ma penso il v2". Sul rigenerabile insieme ho lo Zeus della Geekvape oppure l'Eagle.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mangiasassi

Utente SEF
Registrato
17 Feb 2020
Messaggi
18
Gradimento
1
Punti
3
Località
Valenza
Dispositivi in uso
aegis solo / wismec luxottic surface
Atomizzatori in uso
MELO 5 / Wasp nano / Nautilus 2 / Profile 1.5 / Siren 2
Prenditi un rigenerabile
Ci siamo qua noi per darti una mano
Concordo con IlConteRosso, prendi un rigenerabile, qui sul forum tutti molto disponibili ad aiutarti.
Butta 10€ su un wasp nano facilissimo da rigenerare e drippi (se no, lo usi in bf) oppure un profile 1.5 della Wotofo, sempre Drip o BF già nella scatola ci sono 3 mesh e 3 strisce di cotone.
Io da Polmone per i cremosi uso Un Melo 5 e le coil stanno sempre sui 2€ a coil indicativamente e durano parecchio.
E comunque parafrasando la pubblicità: Se non rigeneri, godi solo a metà :p
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
397
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto