Guren

Utente SEF
Registrato
17 Feb 2020
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
1
Località
Roma
Ciao a tutti ragazzi. Svapo da 6 mesi e sono su Vaporesso Revenger Mini con un usa e getta preco vzone. Per una questione più che altro ambientale vorrei prendere un atomizzatore più serio, ed in negozio mi hanno proposto un VaporGiant Go4 a 70 euro, con le coil che andandole a sostituire costano 10€ l'una. Sebbene sembri un ottimo atomizzatore, non è una spesa che al momento mi va molto di affrontare, e quindi sono aperto a consigli di Tank sia RIGENERABILI CHE NON. Vi sarei grato se mi sapeste indicare qualche atom che, oltre a non avere un prezzo di per sè molto elevato, ha un costo di coil di ricambio (oppure fili, cotone, mesh etc... di cui attualmente sono allo scuro) relativamente non troppo costoso e soprattutto reperbili fisicamente nei vari negozi. Vi ringrazio in anticipo
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.903
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Buongiorno Giulio per poterti consigliare qualcosa ci serve sapere che liquidi svapi, percentuale di base e soprattutto tipologia di svapo.
 

Guren

Utente SEF
Registrato
17 Feb 2020
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
1
Località
Roma
Ciao @Fox70, grazie della risposta. Vorrei rimanere sullo svapo a polmone, su liquidi che mi autoprodurrò 50/50 o 60/40. Fino ad ora ho svapato solamente fruttati e cremosi, ma prima o poi non disdegnerò di provare del tabacco
 

Romeottavio

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
323
Gradimento
39
Punti
44
Località
Cremona
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Passare da atom usa e getta ad un VaporGiant Go4 personalmente lo trovo asurdo, io svapo di guancia e non posso consigliarti, ma il negoziante credo sia un parente del gatto e la volpe, il Go4 nei negozi in rete costa meno di 50 euro, è un rigenerabile fatto in Cina e montato in Austria, per quanto ne so e credo non esistano testine prefatte, forse a 10 euro l'una te le faceva lui.:24:
Dato che dici di voler provare anche i tabaccosi, ti suggerirei 2 atom a testine, uno da polmoni ed uno da guancia, io posso consigliare lo Zenith 22 che costa meno di 20 euro, per quello da polmone penseranno altri a consigliarti.
Se poi vuoi proprio un rigenerabile che possa andare dal tiro di guancia stretto al Flavour aperto, consiglierei il Brunhilde mtl (ma esiste anche quello per tiro di polmoni), io di mtl ne ho 2, costa circa 30 euro, è fatto da dio, accessoriatissimo, robustissimo, che va bene con tutto e facilissimo da rigenerare, e soprattutto che non può perdere strutturalmente e perdona moltissimo, ma come dicevo, passando dagli usa e getta ad un rigenerabile, entreresti in un altro mondo, dove le testine (che devi farti tu) costerebbero pochi centesimi, ma un po più complicato.:wavingyellow:
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.903
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Concordo pienamente quanto detto da @Romeottavio, prezzi assurdi, on line risparmieresti tanto. Sul device penso che, a prezzi notevolmente inferiori, il mercato offre molte soluzioni. Mi viene subito in mente il Wotofo Profile tank dagli un'occhiata...
 

Guren

Utente SEF
Registrato
17 Feb 2020
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
1
Località
Roma
Nono, per fortuna non mi ha mentito su questo, ovvero il GO4 monta resistenze prefatte :24: E' vero che il prezzo è pompato di 20 euro, ma alla fine il risparmio se ne andrebbe in parte con le spese di spedizione, e inoltre mi risulta scomodo, soprattutto per i ricambi, fare ordini ogni mese online. @Fox70 se ti riferisci allo Unity è proprio quello che cercando in rete mi aveva interessato di più. L'unica cosa che mi frena è che vorrei trovare prima un negozio fisico dove poter prendere abitualmente i ricambi per la manutenzione, e poi capire quanto con un rigenerabile andrei a risparmiare (una resistenza prefatta mi pare di capire costi 5-8 euro e dura circa 60ml (?), invece fra fili e cotone quanto spendo? Ed in media quanto durano? So che sono stime molto relative però giusto per avere un'idea.) @Romeottavio la fascia di prezzo è perfetta, prima o poi dovrò passare a guacia perché a quanto ho capito leggendo su questo forum, fumare tabacchi a polmone è eresia :lol:
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Ormai conviene più svapare con i preco/tank usa e getta che con gli hardware da cloud/flavour con coil prefatte. I vaporgiant sono atom stupendi a livello costruttivo ma non conviene spendere 50 euro per avere la stessa resa o quasi di un atom da 5.
Sull'inquinamento tranquillo che inquini molto di più con cose di cui nemmeno ti rendi conto, bilanci il buttare un preco con il comprare detersivo o bevande in vetro/riusando gli appositi contenitori in plastica.

Gli shop online ormai fanno promo con tanto di spedizioni gratuite (mercoledì scorso ordinato 3 cose, 10 euro di spesa e spedizioni gratuite) e nessuno ti vieta di fare spesa per più mesi, specialmente quando fanno gli sconti del 20%.

Discorso diverso se vuoi rigenerare, più che dirti io le cose devi guardarti video su video su video (si vede da come scrivi che sei abbastanza digiuno) ed entrare nell'ottica di dover mettere le mani sull'atom quasi giornalmente invece che una volta al mese, sembra nulla ma è una bella differenza quindi riflettici prima di spendere 100 euro tra attrezzatura e atom. Un rocchetto di filo e un pacco di cotone costano entrambi 5 euro, quando dura dipende se stacchi 30cm di filo quando in realtà te ne servono 5cm per una coil buttandone 25 o ne stacchi 10, con un accorgimento simile raddoppi se non di più la durata del rocchetto, cotone uguale c'è chi ne spreca tantissimo chi ragiona un attimo prelevando la quantità più o meno adatta. Di sicuro non ti svegli una mattina e ti ritrovi senza filo, lo vedi settimane prima che te ne rimane poco, uguale il cotone.

Sui tabacchi in flavour o polmone: c'è gente che li svapa sì di guancia ma con resistenze totalmente non adatte scaldandoli praticamente come li stessero svapando di polmone (e si atteggiano pure a sommelier), prova a farlo e se ti piace nessuno ti vieta di continuare, qualunque cosa ti tiene lontano dalle sigarette va bene, non ascoltare la gente che ti consiglia di utilizzare le loro abitudini, vanno bene per loro, difficilmente per te.
 

Guren

Utente SEF
Registrato
17 Feb 2020
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
1
Località
Roma
@SAD8OY ti ringrazio per i consigli, effettivamente ancora non ho molta dimestichezza sul mondo dello svapo, soprattutto per quanto riguarda il rigenerabile, se avete dei video particolarmente utili a riguardo ve ne sarei grato. Tuttavia ancora sono molto indeciso sul da farsi, a partire da rigenerabile o non...
 

Romeottavio

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
323
Gradimento
39
Punti
44
Località
Cremona
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Bè, se sei deciso prendilo, un atomizzatore da polmone da 70 euro a testine prefatte da 10 euro l'una deve essere veramente eccezionale, pensavo nemmeno potesse esistere, sarebbe interessante che dopo un periodo di uso riferissi le tue esperienze .
 

Guren

Utente SEF
Registrato
17 Feb 2020
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
1
Località
Roma
@Romeottavio, al contrario, quello è completamente da escludere. Sono indeciso fra un rigenerabile come può essere un wotofo unity, oppure un non rigenerabile. Sempre in un range di prezzo tra i 20 ed i 50 e che non mi sveni tra testine/mesh/filo e cotone

- - - - - - - - - -

Noto solo ora che avevo scritto "deciso", correggo subito.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
521
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.577
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.722
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.202
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.645
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.547
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto