npiccio

Utente SEF
Registrato
11 Nov 2019
Messaggi
28
Gradimento
1
Punti
3
Località
Reggio Emilia
Dispositivi in uso
Istick Pico 25
Atomizzatori in uso
Innokin Zenith
Ciao a tutti ragazzi. Allora, svapo da circa 5 anni, sempre con atom di guancia tranne i primi periodi, prima con il Nautilus ed ora con lo Zenith.
Sono molto pigro nell'approccio allo svapo, non mi piace provare mille cose diverse, novità, rigenerare, fare liquidi ecc, voglio riempire il mio atom, svapare e basta :D. E per questo non ho mai provato/comprato atom per il tiro polmonare, ora però dopo averne provato uno da un amico, vorrei comprare un atom da polmone quantomeno da alternare con lo Zenith.

Non mi interessa la produzione di vapore, cerco quindi un atom che non consumi litri di liquido e centinaia di watt, una sorta di entri level diciamo. Consigli? Grazie!
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
gli atom da polmone consumano, puoi limitare la cosa scegliendo coil da mandare a pochi w ma anche solo per inizializzarle ci vuole 1 ml di liquido, quindi pensaci bene prima di prenderne uno "puro" da polmone o prendere una via di mezzo tra flavour e polmone, anche perchè di conseguenza ti ci vorrebbe pure relativa box dual battery con batterie dedicate mentre per il flavour basta una single
 

npiccio

Utente SEF
Registrato
11 Nov 2019
Messaggi
28
Gradimento
1
Punti
3
Località
Reggio Emilia
Dispositivi in uso
Istick Pico 25
Atomizzatori in uso
Innokin Zenith
Ok grazie, per il flavour cosa mi consigli?

L'atom che ho provato settimana scorsa da un amico è in realta una Pod, la Voopoo Vinci 40W, non so se si possa catalogare nei "polmonari" ma il tipo di svapata era certamente quello e non da guancia. Ecco diciamo che cerco qualcosa di simile, possibilmente che non sia però una Pod.
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
il flavour è proprio quello, il tiro è aperto ma senza wattaggi abnormi (tra i 20 e i 35/40): sulla vinci hai probabilmente provato la testina da 0.3 ohm

di atom con coil prefatte ce ne sono tanti e se ti tieni sulla roba recente o almeno, uscita non prima del 2018 sono tutti validi a modo loro, io guarderei prima il costo delle coil e se puoi reperirle facilmente

uwell crown 4
tfv8
ello duro
aspire odan (anche se è nato da poco e di conseguenza ha poche coil)
nautilus 2s con le coil da 0.4/0.7 ohm (non consuma nulla rispetto a quelli sopra ed è probabilmente la cosa più vicina alla vinci che hai provato)

se poi sei proprio indeciso e vuoi rifletterci prenditi un lumi o un preco, con 3/4 euro hai un atom da flavour e vedi come ti trovi
 

npiccio

Utente SEF
Registrato
11 Nov 2019
Messaggi
28
Gradimento
1
Punti
3
Località
Reggio Emilia
Dispositivi in uso
Istick Pico 25
Atomizzatori in uso
Innokin Zenith
Allora, sono orientato sul TFV8 X Baby Beast, non costa molto e posso usare wattaggi che riesco a gestire sulla Pico 25 che ho, poi se vedo che il polmone mi piace cambierò anche box. Ho però qualche dubbio sulle coil, non ho ben capito se sono compatibili tutte le coil di ricambio elencate in questa pagina (
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
) e soprattutto non ho capito, perdonate la mia ignoranza e la domanda che molto probabilmente sarà stupida, il fatto delle coil "dual coil", "quad coil" eccetera. Cioè significa che se voglio prendere ad esempio le dual coil, devo prenderne due e montarne due sull'atom, le "quad coil" devo prenderne e montarne 4, oppure non c'entra nulla e non ci ho capito niente io? Grazie come sempre e scusate le tante domande.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
No, è una coil singola che ha, al suo interno da una a più resistenze. Ti consiglio, per la Pico 25, di prendere la prime due in elenco:


  • V8 Baby Q2 Dual Coil da 0.4ohm 55-65W
  • V8 Baby Q2 Dual Coil da 0.6ohm 20-50W/ Consigliati 30-40W
 

npiccio

Utente SEF
Registrato
11 Nov 2019
Messaggi
28
Gradimento
1
Punti
3
Località
Reggio Emilia
Dispositivi in uso
Istick Pico 25
Atomizzatori in uso
Innokin Zenith
Perfetto, grazie ancora!

Ultima domanda, il Calliope a 3 di nicotina va bene da usare come polmonare?
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
A 3 di nico, sul polmonare , sei veramente al limite.
Abbassala, svapiamo per non farci piu' del male, non per danneggiarci i polmoni
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
in genere in flavour/cloud si svapano cremosi e fruttati visto che beneficiano a livello di gusto del calore in più, al massimo massimo esistono mix di cremosi con tabacchi sintetici che non stonano, se il calliope lo svapi ad alte temperature probabilmente lo cuoci azzerando il sapore o esce sgradevole, senza contare che 60/30/10 non è molto indicato come formato

io in flavour uso 70vg 30pg, usare liquidi o hardware non adatti allo scopo altera totalmente l'esperienza della modalità di svapo rendendola sgradevole
 

npiccio

Utente SEF
Registrato
11 Nov 2019
Messaggi
28
Gradimento
1
Punti
3
Località
Reggio Emilia
Dispositivi in uso
Istick Pico 25
Atomizzatori in uso
Innokin Zenith
No, è una coil singola che ha, al suo interno da una a più resistenze. Ti consiglio, per la Pico 25, di prendere la prime due in elenco:

Ciao Svad, mi è arrivato l'atom con anche le coil che mi hai consigliato. Purtroppo però quelle coil non vanno bene su questo atom, sono nettamente piú piccole (allego la foto). Non riesco a capire, si sono sbagliati quelli di vaporoso oppure no? E nel caso, quali sono le coil che vanno bene sul TFV8 X-Baby, perchè non è molto chiaro? Grazie come sempre.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.434
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto