Smettere di Fumare Consigli per Diminuire la Nicotina

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Re: Consigli Scalaggio Nicotina

Deduci male, fumavo 20 sigarette al giorno, e se esageravo... non lo so non le ho mai contate oltre una certa soglia. Anche se nell'ultimo anno ero passata al tabacco.
Chiaro che si parla di un vizio, il gusto sta nelle due sigarette, masismo tre al giorno, il bello; tutto il resto è il dannato.
Cosa c'è che non è chiaro?

Invidio, nel senso buono del termine, le persone che a distanza di tempo con lo svapo trova riluttante e assolutamente schifoso fumare dopo. Io questo aspetto purtroppo non lo riscontro :)
 

skymaster81

Utente SEF
Registrato
19 Gen 2016
Messaggi
447
Gradimento
52
Punti
68
Località
Calabria
Dispositivi in uso
Istick tc 40
Atomizzatori in uso
Siren 22, Expromizer v2.1
Re: Consigli Scalaggio Nicotina

Deduci male, fumavo 20 sigarette al giorno, e se esageravo... non lo so non le ho mai contate oltre una certa soglia. Anche se nell'ultimo anno ero passata al tabacco.
Chiaro che si parla di un vizio, il gusto sta nelle due sigarette, masismo tre al giorno, il bello; tutto il resto è il dannato.
Cosa c'è che non è chiaro?

Invidio, nel senso buono del termine, le persone che a distanza di tempo con lo svapo trova riluttante e assolutamente schifoso fumare dopo. Io questo aspetto purtroppo non lo riscontro :)

...e le 2-3 sigarette al giorno non esistono per un fumatore...! Comq probabilmente avevo interpretato male il tuo ragionamento...

E come te non trovo riluttante il fumo in questo momento. La potrei fumare tranquillamente.
Addirittura, quando sono stato un anno senza fumare (e senza svapare), se sentivo qualcuno fumare non mi dava fastidio, anzi, a volte cercavo di respirare un po di fumo (ma pensa te!)..
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Re: Consigli Scalaggio Nicotina

ahaha
e non lo definisci "bello e dannato" questo?
Per usare una metafora:
Come una donna (o uomo, lo salfa è la medesima) che ti offre qualche briciola di paradiso per poi fregarti in una vita d'inferno... :D
Lo svapo è per me "l'anima gemella" mettiamola così, la sigaretta è l'errore di una scappatella.
 

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
Re: Consigli Scalaggio Nicotina

ahaha
e non lo definisci "bello e dannato" questo?
Per usare una metafora:
Come una donna (o uomo, lo salfa è la medesima) che ti offre qualche briciola di paradiso per poi fregarti in una vita d'inferno... :D
Lo svapo è per me "l'anima gemella" mettiamola così, la sigaretta è l'errore di una scappatella.
Bellissima metafora :lol:

comunque anche a me piaceva fumare, terribilmente...

il bello é che ho iniziato a svapare per curiosità; ora ho una scimmia che mi comanda come un burattino ?0?

Le riesce bene soprattutto il gesto dell'estrazione della carta di credito!!!
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Re: Consigli Scalaggio Nicotina

quello, il primate, lo impara subito! ahaha
Pensa che il mio ha capito che il mio bancomat in realtà è pure una carta di credito, lo ignoravo. :102:
 

Nicotin

Utente SEF
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
31
Gradimento
1
Punti
13
Località
Milano
Dispositivi in uso
MI
Atomizzatori in uso
vari bf e tank
Re: Consigli Scalaggio Nicotina

Un saluto a tutti... è una settimana che uso la sigaretta elettronica. Il rivenditore come primo acquisto, mi ha consigliato di usare un liquido con 18 mg di nicotina considerato quanto fumavo prima. Devo dire però che, giusto da oggi, mi pizzica un po la gola quando svapo. Non se è colpa della nicotina ma, in ogni caso, pensavo di comprare un liquido con 14 mg di nicotina. Non ho la fissa di scendere di nicotina ma, francamente, non so se sono più dipendente dalla nicotina o dal "far fumo".

Devo dire che dopo 35 anni di sigarette, in questa settimana, fumando con la e-cig non ho mai sentito il bisogno di tornare alla sigaretta. Domenica ci ho anche provato ma non ho notato nessuna differenza, quindi tanto vale usare la e-cig. Per questo motivo mi applaudo da solo perchè mai e poi mia avrei immaginato di poter fare a meno delle sigarette. :)
 

skymaster81

Utente SEF
Registrato
19 Gen 2016
Messaggi
447
Gradimento
52
Punti
68
Località
Calabria
Dispositivi in uso
Istick tc 40
Atomizzatori in uso
Siren 22, Expromizer v2.1
Re: Consigli Scalaggio Nicotina

Un saluto a tutti... è una settimana che uso la sigaretta elettronica. Il rivenditore come primo acquisto, mi ha consigliato di usare un liquido con 18 mg di nicotina considerato quanto fumavo prima. Devo dire però che, giusto da oggi, mi pizzica un po la gola quando svapo. Non se è colpa della nicotina ma, in ogni caso, pensavo di comprare un liquido con 14 mg di nicotina. Non ho la fissa di scendere di nicotina ma, francamente, non so se sono più dipendente dalla nicotina o dal "far fumo".

Devo dire che dopo 35 anni di sigarette, in questa settimana, fumando con la e-cig non ho mai sentito il bisogno di tornare alla sigaretta. Domenica ci ho anche provato ma non ho notato nessuna differenza, quindi tanto vale usare la e-cig. Per questo motivo mi applaudo da solo perchè mai e poi mia avrei immaginato di poter fare a meno delle sigarette. :)

Tutti ti capiamo!:clappingyellow::clappingyellow::clappingyellow:

Per quanto riguarda la tua gola, anche se sono nuovo ti posso dire:
1) ti devi abituare alla nuova "forma" di nicotina che stai svapando! magari se consumi tanti ml al giorno ti converrebbe abbassarla
2) stranamente il fumo di sigaretta analogica è antisettico, quindi ora potresti avere qualche problemino passeggero alle gengive e relativo pizzicamento alla gola
3) il fumo che svapi viene fuori da 2 ingredienti principali: glicole propilenico e glicerolo vegetale che disidratano le mucose; quindi dopo che svapi basta che bevi un po d'acqua!

Spero di esserti stato d'aiuto!
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

Nicotin

Utente SEF
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
31
Gradimento
1
Punti
13
Località
Milano
Dispositivi in uso
MI
Atomizzatori in uso
vari bf e tank
Re: Consigli Scalaggio Nicotina

Grazie delle indicazioni e dei consiglii skymaster81, intanto abbasso la nicotina e colgo l'occasione per cambiare aroma.... e qui ho visto che si apre un mondo. Immagino già di avere l'imbarazzo della scelta!!!
 

Nicotin

Utente SEF
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
31
Gradimento
1
Punti
13
Località
Milano
Dispositivi in uso
MI
Atomizzatori in uso
vari bf e tank
Re: Consigli Scalaggio Nicotina

Ciao a tutti....................Per la serie, forse non ho capito un c.....
Rileggendo i post precedenti, mi è venuto un dubbio!
Mi hanno spiegato che: se, per esempio, in un pacchetto di 20 sigarette ci sono 18mg di nicotina (0,9 x 20) e me lo fumo in un giorno significa che ho assunto in 18 mg in un giorno. Ma se compro 10 ml di liquido da 18 mg e lo uso in 3 giorni significa allora che, quotidianamente, ho assunto 6 mg di nicotina, quindi, addirittura un terzo di un pacchetto. A voi torna sto ragionamento?
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.671
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.577
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto