Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Come accennato ieri oggi ho preso i due Dvarw RTA uno originale e l'altro clone Coppervape, ed effettivamente esteticamente sono molto ma molto simili.

IMG_20180516_181934.jpg

Da una prima osservazione si può vedere che nel clone il pin del deck è un po'più sporgente rispetto all'originale.

IMG_20180516_181857.jpg

Un'altra differenza estetica la vediamo nel colore del drip tip e nel tank in PC. Il drip tip nel clone a sx è di un bianco che vira più bel trasparente, mentre nell'originale a dx è di un bianco latte. Invece il tank in PC nel clone a sx è meno trasparente.

IMG_20180516_180011.jpg
Una volta smontato ho potuto constatare molte differenze, piccole ma evidenti. Gli AFC sono lavorati diversamente sul foro dell'aria, sulle dimensioni penso che rispettino i valori indicati. Nella foto abbiamo gli AFC di serie da 1,2. A sx il clone.

IMG_20180516_180122.jpg

Mentre in questa foto possiamo vedere gli AFC da 1 mm. A sx il clone.

IMG_20180516_180150.jpg

Inoltre un'altra differenza la possiamo notare nelle 5 viti, quelle del clone sono più lunghe.

IMG_20180516_180226.jpg

Smontat i deck nel clone purtroppo non sono riuscito a togliere gli isolatori del deck è del positivo, ho preferito non forzarli.

IMG_20180516_180259.jpg

Mentre nell'originale non ci sono stati problemi

IMG_20180516_180305.jpg

Per quanto riguarda gli altri pezzi sembrano verosimilmente simili in peso ed in costruzione, a parte la campana del camino che rimane incastrata nella foro del serbatoio. Particolare clone.

IMG_20180516_181227.jpg


IMG_20180516_180317.jpg
Particolare originale
IMG_20180516_180329.jpg

IMG_20180516_175948.jpg

A domani per la prova di svapo e le mie personali considerazioni.
 

Neo9686

Utente SEF
Registrato
14 Mag 2018
Messaggi
188
Gradimento
13
Punti
28
Località
Roma
Dispositivi in uso
Swag, Squeeze, Pulse 80w, Eco Storm 90w, Tesla mini
Atomizzatori in uso
Speed Revo 14 e 18, Dvarw MTL, Zest V2, Momentous V2, Jorda B, By Ka V6, IOU-R, Phenomenon V2, Vampire V2, Fev 4,
Arrivato oggi anche il mio clone, rigenerato perpendicolare con 6 spire di KA1 su 2mm e già va molto bene. Ottimo atom, per il momento posso dire queste cose:

- il drip tip mi convince per la forma ma non mi piace il materiale... Adesso ho solo quello degli speed ma sono corti, consigli su un drip tip in particolare?

- la brugola del kit è ballerina, mi sciacqua su tutte le viti quindi dopo questa rigenerazione andrà nel cestino

- ho smadonnato un pò con la resistenza perchè il pin sotto era lento, ma questa è colpa mia ovviamente

- il pezzo superiore del deck anche a me rimane perennemente sulla parte superiore. Poco male, ma sto pensando di dargli una lucidata leggera nell'alloggiamento superiore in modo da aiutarlo a sganciarsi meglio, ma prima cambio gli oring...

- ...appunto, gli oring: quello inferiore (grande) del pezzo che va a fare da cielo nel deck non vuole entrare bene, devo proprio forzare nonostante il liquido e rimane un pò a vista ma sembra non pisciare. Stessa cosa quelli del drip tip che vanno spinti con una certa energia ma non sembrano entrare storti almeno qui, credo che ne cercherò di più buoni prima di passare a lucidare le superfici

- quando riavvito il deck dopo un refill, la manovra non è fluidissima... non so se sia la filettatura o (più probabile) l'oring di chiusura. Arrivando a battuta mi sembra di sentire l'attrito di un qualche oring che nel tempo finirà con lo sbriciolarsi un pò. O gli oring sono di pessima qualità, oppure le tolleranze di lavorazione sono veramente strette. Comunque poco male, si risolve facilmente

La resa mi ha stupito, l'ho preso solo perchè il BF in spiaggia mi risulta veramente scomodo ma è veramente appagante. Sono curioso di provare le altre build consigliate. Il tiro è già buono così ma avevo già in arrivo da FT i regolatori per giocare ed un pò di tank (grande in acciaio, medio in acciaio, cap per serbatoi medi in ultem)

Ora mi miscelo i 4 nuovi aromi della Tabaccheria :D.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Anche a me la parte superiore della campana rimaneva attaccata, ho cambiato l'oring e adesso va bene, però ho notato qualche sbucciatura, quindi penso che sia anche un problema di lavorazione e giuste misure dell'incavo. Per quanto riguarda gli o-rings condivido la pessima qualità, e inoltre anche per la filettatura del deck sembra che sia all'inizio che a fine corsa non ci sia molta fluidità. Tutto sommato però l'atomizzatore fa il suo sporco lavoro e non perde.
 

Neo9686

Utente SEF
Registrato
14 Mag 2018
Messaggi
188
Gradimento
13
Punti
28
Località
Roma
Dispositivi in uso
Swag, Squeeze, Pulse 80w, Eco Storm 90w, Tesla mini
Atomizzatori in uso
Speed Revo 14 e 18, Dvarw MTL, Zest V2, Momentous V2, Jorda B, By Ka V6, IOU-R, Phenomenon V2, Vampire V2, Fev 4,
Anche a me la parte superiore della campana rimaneva attaccata, ho cambiato l'oring e adesso va bene, però ho notato qualche sbucciatura, quindi penso che sia anche un problema di lavorazione e giuste misure dell'incavo. Per quanto riguarda gli o-rings condivido la pessima qualità, e inoltre anche per la filettatura del deck sembra che sia all'inizio che a fine corsa non ci sia molta fluidità. Tutto sommato però l'atomizzatore fa il suo sporco lavoro e non perde.

Esatto, identico anche qui, inizio e fine un pò poco fluidi. Sulle perdite ancora non posso pronunciarmi ovviamente ma non sono sicuro che tenga la prova del tempo a causa di questi oring. Per acquistarne di qualità dove ci si rivolge in genere? Vorrei provarne di buoni prima di procedere ad una leggera lucidatura
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Io avendo anche l'originale ho il set di ricambio, però ho acquistato anche le spare parts da FT e sto usando queste sul clone finché durano. Comunque un consiglio spassionato, se ti trovi bene con il Dvarw clone fai un pensierino all'originale. Alla fine le piccolezze fanno la differenza...
 

Neo9686

Utente SEF
Registrato
14 Mag 2018
Messaggi
188
Gradimento
13
Punti
28
Località
Roma
Dispositivi in uso
Swag, Squeeze, Pulse 80w, Eco Storm 90w, Tesla mini
Atomizzatori in uso
Speed Revo 14 e 18, Dvarw MTL, Zest V2, Momentous V2, Jorda B, By Ka V6, IOU-R, Phenomenon V2, Vampire V2, Fev 4,
Avevo scritto una risposta ma non so perchè è sparita... Comunque dicevo che hai ragione, appena potrò inizierò la raccolta degli originali. Al momento il rapporto qualità prezzo dei cloni mi aiuta molto a farmi un'idea dello svapo che mi piace, dopodichè potrò scegliere come spendere senza avere troppa paura di andare su qualcosa di sbagliato per inesperienza ;)
 

Neo9686

Utente SEF
Registrato
14 Mag 2018
Messaggi
188
Gradimento
13
Punti
28
Località
Roma
Dispositivi in uso
Swag, Squeeze, Pulse 80w, Eco Storm 90w, Tesla mini
Atomizzatori in uso
Speed Revo 14 e 18, Dvarw MTL, Zest V2, Momentous V2, Jorda B, By Ka V6, IOU-R, Phenomenon V2, Vampire V2, Fev 4,
Grazie Pippo, il mio problema è più a monte: intendevo proprio dove andare ad acquistarli avendo certezza di avere Oring di qualità e non cinesatine scadenti

Comunque questo atom mi sta piacendo veramente molto. Usandolo tutto il giorno ho riscontrato però che per il tiro che più mi piace forse ho fatto bene a prendere i regolatori. Chissà quando arriveranno :lol:
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Sulla qualità degli o-rings penso che andando in una buona ferramenta ed indicando l'utilizzo degli stessi forse potresti avere qualche buona chance, altrimenti sul sito del Modder KHW, solo che le spese di spedizione costano un botto.
 

Neo9686

Utente SEF
Registrato
14 Mag 2018
Messaggi
188
Gradimento
13
Punti
28
Località
Roma
Dispositivi in uso
Swag, Squeeze, Pulse 80w, Eco Storm 90w, Tesla mini
Atomizzatori in uso
Speed Revo 14 e 18, Dvarw MTL, Zest V2, Momentous V2, Jorda B, By Ka V6, IOU-R, Phenomenon V2, Vampire V2, Fev 4,
I miei stessi dubbi infatti. Come quando cerco i cuscinetti a sfera 10 anni fa :D... Comunque per ora non perde una goccia nonostante l'oring fuori sede. Tanta roba!
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
ho spostato la discussione in "argomenti generali atomizzatori" perchè era in "schede prodotti"
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
565
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.766
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.729
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.634
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto