Yin

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2017
Messaggi
224
Gradimento
31
Punti
28
Località
Palermo
Dispositivi in uso
iStick Pico 75W, Sva Clone
Atomizzatori in uso
LittleBang, Viper V2, Hobo Drifter, Hadaly, Digiflavor Siren, JustFog Q16
Come Costruire un Agitatore Magnetico [SigarettaElettronicaForum.com]
queste vanno bene secondo voi ?


sbiriguda
Sì, io ho usato queste, ma le mie sono un po' più grandi. Per scollarle afferra con 2 pinze la base metallica e piegala un po', si scoleranno facilmente.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
1 Ott 2016
Messaggi
1.140
Gradimento
195
Punti
118
Età
32
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
Ragazzi ho costruito il famigerato agitatore però l'ancoretta va a caso :D :D :D
Inizia a girare quando accendo o spengo (quindi quando la ventola non è a pieno regime)...uso un alimentato da 6V su una ventola da pc che ne ha bisogno 12V....forse sono troppi 6V e quindi gira troppo velocemente?

I magneti sono di un vecchio HDD e messi in polarità inverse, infatti l'ancoretta magnetica si attacca solo in un verso, se la ribalto viene respinta.....
Qualcuno può dirmi dove sbaglio?
 
M

Maxg67

Ragazzi ho costruito il famigerato agitatore però l'ancoretta va a caso :D :D :D
Inizia a girare quando accendo o spengo (quindi quando la ventola non è a pieno regime)...uso un alimentato da 6V su una ventola da pc che ne ha bisogno 12V....forse sono troppi 6V e quindi gira troppo velocemente?

I magneti sono di un vecchio HDD e messi in polarità inverse, infatti l'ancoretta magnetica si attacca solo in un verso, se la ribalto viene respinta.....
Qualcuno può dirmi dove sbaglio?
Siamo in alto mare....:DD :DD :DD

peace & love
 

Rock74

Utente SEF
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
604
Gradimento
74
Punti
68
Località
monza
Dispositivi in uso
Pico squeeze-Pico-Evic Basic
Atomizzatori in uso
Vampire2-byka v7-speed revolution- byka v6-taifun gt3-JF Q16-Nautilus Mini-Siren gta 22
Ragazzi ho costruito il famigerato agitatore però l'ancoretta va a caso :D :D :D
Inizia a girare quando accendo o spengo (quindi quando la ventola non è a pieno regime)...uso un alimentato da 6V su una ventola da pc che ne ha bisogno 12V....forse sono troppi 6V e quindi gira troppo velocemente?

I magneti sono di un vecchio HDD e messi in polarità inverse, infatti l'ancoretta magnetica si attacca solo in un verso, se la ribalto viene respinta.....
Qualcuno può dirmi dove sbaglio?
Ti serve un dimmer per regolare la velocità della ventola perché se gira troppo forte l ancoretta (ovviamente) si "stacca" dai magneti.
6v possono andare ma ti consiglio di alimentare con un 12v..(cmq prima prova cosi e poi eventualmente cambi)
Per i magneti:
Un magnete lo attacchi sul lato sinistro della ventola con il + (la polarità) verso l alto,l altro lo attacchi sul lato destro della ventola con il - verso l alto.
Devono essere uno all opposto dell altro.
Se poi vedi che l ancoretta ti scappa ancora,raddoppia i magneti mettendoli sempre come sopra.
Per Le ancorette è meglio se usi quelle con la coroncina in mezzo
 

Yin

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2017
Messaggi
224
Gradimento
31
Punti
28
Località
Palermo
Dispositivi in uso
iStick Pico 75W, Sva Clone
Atomizzatori in uso
LittleBang, Viper V2, Hobo Drifter, Hadaly, Digiflavor Siren, JustFog Q16
I magneti dell'hhd sono polarizzati logintudinalmente, una metà é positiva e l'altra negativa, se lo capovolgi é uguale. Su ft hanno magneti al neodimio n52 circolari che costano centesimi. Ti serve un dimmer perché per ogni quantità/densità di liquido ti servirà una velocità diversa.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
1 Ott 2016
Messaggi
1.140
Gradimento
195
Punti
118
Età
32
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
Ti serve un dimmer per regolare la velocità della ventola perché se gira troppo forte l ancoretta (ovviamente) si "stacca" dai magneti.
6v possono andare ma ti consiglio di alimentare con un 12v..(cmq prima prova cosi e poi eventualmente cambi)
Per i magneti:
Un magnete lo attacchi sul lato sinistro della ventola con il + (la polarità) verso l alto,l altro lo attacchi sul lato destro della ventola con il - verso l alto.
Devono essere uno all opposto dell altro.
Se poi vedi che l ancoretta ti scappa ancora,raddoppia i magneti mettendoli sempre come sopra.
Per Le ancorette è meglio se usi quelle con la coroncina in mezzo

I magneti dell'hhd sono polarizzati logintudinalmente, una metà é positiva e l'altra negativa, se lo capovolgi é uguale. Su ft hanno magneti al neodimio n52 circolari che costano centesimi. Ti serve un dimmer perché per ogni quantità/densità di liquido ti servirà una velocità diversa.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Il magnete dell hdd l'ho spezzato e ho messo uno capovolto e l'altro no :) .... l'ho anche scritto che ho messo i poli invertiti :D

Con un alimentatore da 12V ma la schizza via l'ancoretta ( ci ho già provato) ..... a questo punto immagino sia solo un problema di velocità ventola... proverò con un alimentatore di quelli che si possono regolare i Volt e vedrò
 

Yin

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2017
Messaggi
224
Gradimento
31
Punti
28
Località
Palermo
Dispositivi in uso
iStick Pico 75W, Sva Clone
Atomizzatori in uso
LittleBang, Viper V2, Hobo Drifter, Hadaly, Digiflavor Siren, JustFog Q16
Il magnete dell hdd l'ho spezzato e ho messo uno capovolto e l'altro no :) .... l'ho anche scritto che ho messo i poli invertiti :D

Con un alimentatore da 12V ma la schizza via l'ancoretta ( ci ho già provato) ..... a questo punto immagino sia solo un problema di velocità ventola... proverò con un alimentatore di quelli che si possono regolare i Volt e vedrò
A quale pro hai spezzato il magnete? Su ogni faccia ha entrambe i poli, se lo spezzi e lo giri avrai entrambi i poli positivi o negativi, invece l'ancoretta ha un capo positivo e uno negativo.

L'ancoretta schizza via se il magnete non gira in asse, se l'attrazione magnetica é troppo bassa rispetto all'attrito al quale si oppone, se la velocità é troppo alta rispetto alla forza del campo magnetico. Aka: o aumenti la potenza magnetica o diminuisci la velocità.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Rock74

Utente SEF
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
604
Gradimento
74
Punti
68
Località
monza
Dispositivi in uso
Pico squeeze-Pico-Evic Basic
Atomizzatori in uso
Vampire2-byka v7-speed revolution- byka v6-taifun gt3-JF Q16-Nautilus Mini-Siren gta 22
Il magnete dell hdd l'ho spezzato e ho messo uno capovolto e l'altro no :) .... l'ho anche scritto che ho messo i poli invertiti :D

Con un alimentatore da 12V ma la schizza via l'ancoretta ( ci ho già provato) ..... a questo punto immagino sia solo un problema di velocità ventola... proverò con un alimentatore di quelli che si possono regolare i Volt e vedrò
Un dimmer con 6 euro lo compri
 

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
1 Ott 2016
Messaggi
1.140
Gradimento
195
Punti
118
Età
32
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
A quale pro hai spezzato il magnete? Su ogni faccia ha entrambe i poli, se lo spezzi e lo giri avrai entrambi i poli positivi o negativi, invece l'ancoretta ha un capo positivo e uno negativo.

L'ancoretta schizza via se il magnete non gira in asse, se l'attrazione magnetica é troppo bassa rispetto all'attrito al quale si oppone, se la velocità é troppo alta rispetto alla forza del campo magnetico. Aka: o aumenti la potenza magnetica o diminuisci la velocità.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Sicuro che su ogni faccia ha entrambi i poli? Non sono sicuro di questa cosa.... è polarizzato per faccia... vabè comunque l'ho spezzato perchè era il magnete di un vecchio hdd da 3.5" quelli dei pc fissi ed era grande.
Le polarità dei due pezzi sono inverse perchè se ci appoggio l'ancoretta magneta sopra ci si incolla solo in un vero (quindi ok)....per quanto riguarda il campo magnetico credo sia abbastanza forte visto che quei magneti sono delle bombe :D :D .... appena posso posto una foto del tutto cosi ci si capisce meglio :)


Un dimmer con 6 euro lo compri

Cavolo 6 euro sono una marea :D :D... su amazon a 10€ si trova alimentatore con volt regolabili da 1V a 12V :)
 

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
1 Ott 2016
Messaggi
1.140
Gradimento
195
Punti
118
Età
32
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
A quale pro hai spezzato il magnete? Su ogni faccia ha entrambe i poli, se lo spezzi e lo giri avrai entrambi i poli positivi o negativi, invece l'ancoretta ha un capo positivo e uno negativo.

L'ancoretta schizza via se il magnete non gira in asse, se l'attrazione magnetica é troppo bassa rispetto all'attrito al quale si oppone, se la velocità é troppo alta rispetto alla forza del campo magnetico. Aka: o aumenti la potenza magnetica o diminuisci la velocità.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Sicuro che su ogni faccia ha entrambi i poli? Non sono sicuro di questa cosa.... è polarizzato per faccia... vabè comunque l'ho spezzato perchè era il magnete di un vecchio hdd da 3.5" quelli dei pc fissi ed era grande.
Le polarità dei due pezzi sono inverse perchè se ci appoggio l'ancoretta magneta sopra ci si incolla solo in un vero (quindi ok)....per quanto riguarda il campo magnetico credo sia abbastanza forte visto che quei magneti sono delle bombe :D :D .... appena posso posto una foto del tutto cosi ci si capisce meglio :)


Un dimmer con 6 euro lo compri

Cavolo 6 euro sono una marea :D :D... su amazon a 10€ si trova alimentatore con volt regolabili da 1V a 12V :)

Ecco le immagini che dicevo:
Come Costruire un Agitatore Magnetico [SigarettaElettronicaForum.com]

Come Costruire un Agitatore Magnetico [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
554
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.596
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.754
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.219
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.712
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.611
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto