Astonish

Utente SEF
Registrato
2 Set 2017
Messaggi
585
Gradimento
109
Punti
88
Località
Livorno
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
Buonasera tutti,

Da quasi 3 settimane, ho passato al BF dal un Billet Box. Quindi completamente un nuovo mondo, che mi piace visto che fumo da guancia e mi piacciono i liquidi tabaccosi organici (anche questo, ho comminciato da preparare e svappare da poco). Sopratutto la facilita di rigenerare sensa svuotare il tank, mi piace tantissimo. :) Per adesso, possiedo 2 box:

- Hcigar VT Inbox V2
- Hotcig RSQ 80 Watt

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Ho gia scritto un mini recensione nel mio thread se volete leggere, e miei domande, ho scritto anche li, pero volevo aprire un thread anche qua visto che potrebbe essere visto anche di quelli non leggono il mio thread. Quando ho comprato le box, ho comprato anche:

- Speed Revolution clone YFTK
- Speed Revolution Mini clone YFTK
- Strike 18 mm clone YFTK

Visto che al inizio, non sappendo se mi piaccerebbe il BF, ho preso i cloni per provare, poi alcuni di questi attomizzatori (Speed Revolution e Strike 18 mm) sono quasi introvabili, quindi questo era il modo piu semplice per vedere, per provare. Da un puo sto rigenerando sopratutto con il Speed Revolution e Revolution Mini un puo di tutto, sto provando di trovare il mio quadro. Devo anche dire che sto rigenerando da 2 mesi circa, quindi sono lontando di essere un esperto. Come liquidi, svappo quelli tabaccosi. La Tabaccheria (singoli tipo Kentucky oppure i miei blend/mix) , anche Suprem-e Tabac Gold e Booms. Come aroma mi piace, pero non ho mai provato questi liquidi in un coil perfetto, qundi non ho un riferimento per paragonare. Magari posso migliorare da tanto ma io non lo so come fare? Per questo motivo scrivo in questo thread per chiedere i vostri consigli. Ho anche letto un puo le thread, pero ero perso, scusatemi se ho aperto il ennesimo thread.

Le torrette ho posizionato 2.5 mm il Speed Revolution e 1.5 mm il Speed Revolution mini. Quando faccio coil, sulle forum vedo delle cose diverse. Sul originale, si dice di mettere le coil attaccato alle torrette, invece sulle clone, ho letto sul alcuni thread che deve essere lontano. Quindi, mi sono un puo confuso, normalmente svappo nelle watt bassi con un flusso thermico altorno 200-220 mw/mm2. Adesso vi agguingo le foto del mio rigenerazione di oggi sul Speed e Speed mini, se mi potete dare i consigli per migliorare, apprezzo tantissimo! :) Per adesso ho solo KAnthal A1 28 ga e 30 ga, ho Cotton Bacon V2 e Kendo Vape.



Speed Mini, Kanthal A1 30 ga / 5.5 spire / 2 mm diametro interno, svappo a 8 watt (%90 Piloto Cubano - %10 Kentucky con diluzione totale di 10% sul base 50-50):



Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.



Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.



Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.




Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.



Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.






Speed Revolution, Kanthal A1 28 ga / 5.5 spire / 2 mm diametro interno, svappo a 10.5 watt (%55 Burley %15 Perique %30 Kentucky con diluzione a 10%):


Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.



Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.



Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.



Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.



Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.



Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.




Grazie mille per il vostro auito :)

Saluti,
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Neo9686

Allora, tecnicamente saresti un filo alto di hf con 8.5 spire di ss; sono 22 w e 310 mw/mm2...pero' ci possono stare , presumendo che lo usi in mech e quindi avrai poi un calo batteria.
Il problema e' un altro, per me: non so cosa ci svapi tu nello speed ( presumo tabacchi secchi), e quindi e' molto meglio fare spire spaced. Una micro si impesterebbe subito .
Con una spaced avresti il deck occupato dalla coil, e pochissimo spazio per il cotone , che dovresti strozzare .
Molto meglio ridurre il numero di spire, utilizzare un filo meno resistivo quale il nicr80 , avere piu' cotone e farla spaced .
Ad esempio, uso gli speed solo in mech ormai , ho abbassato addirittura le spire : ne faccio 5.5 , so che sono molto alto di hf , ma poi cala anche perche' uso box a lamelle e la
batteria scende abbastanza velocemente.
Per me e' il miglior filo su mech per lo speed
 

Asa

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
140
Gradimento
32
Punti
43
Località
Springfield
Dispositivi in uso
Box a rotazione
Atomizzatori in uso
Uno in più del necessario
Marco @IlConteRosso se non sbaglio tu dovresti possedere sia l'originale che il clone dello speed. Sul deck dell'originale sai per caso se è possibile montare la campana di un clone in acciaio o meglio quella in ultem? Te lo chiedo perchè sul mio speed prima versione (per intendersi quello privo di seriale sul fondello) mi è venuta la mezza idea di provare un tiro meno contrastato allargargando leggermente il foro dell'aria, ovviamente non volendo rovinare la campana del mio originale proverei a giocare su quella di un clonaccio da pochi euro. Se mi dici che sono intercambiabili ti chiederei la gentilezza di indicarmi anche la marca del tuo clone in modo da andare sul sicuro.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Asa

Sai che non lo so.
Tuttavia posso dirti questo: @Alvi monta la campana del clone sul deck originale proprio, come te, per avere un tiro piu' arioso e per non allargare il foro del cup originale.
Dovrei farlo, ma penso proprio che non ci siano problemi.
Ho comunque due cloni YFTK.
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
io ho un clone da buttare/regalare se può interessare :D.
 

Neo9686

Utente SEF
Registrato
14 Mag 2018
Messaggi
188
Gradimento
13
Punti
28
Località
Roma
Dispositivi in uso
Swag, Squeeze, Pulse 80w, Eco Storm 90w, Tesla mini
Atomizzatori in uso
Speed Revo 14 e 18, Dvarw MTL, Zest V2, Momentous V2, Jorda B, By Ka V6, IOU-R, Phenomenon V2, Vampire V2, Fev 4,
@Neo9686

Allora, tecnicamente saresti un filo alto di hf con 8.5 spire di ss; sono 22 w e 310 mw/mm2...pero' ci possono stare , presumendo che lo usi in mech e quindi avrai poi un calo batteria.
Il problema e' un altro, per me: non so cosa ci svapi tu nello speed ( presumo tabacchi secchi), e quindi e' molto meglio fare spire spaced. Una micro si impesterebbe subito .
Con una spaced avresti il deck occupato dalla coil, e pochissimo spazio per il cotone , che dovresti strozzare .
Molto meglio ridurre il numero di spire, utilizzare un filo meno resistivo quale il nicr80 , avere piu' cotone e farla spaced .
Ad esempio, uso gli speed solo in mech ormai , ho abbassato addirittura le spire : ne faccio 5.5 , so che sono molto alto di hf , ma poi cala anche perche' uso box a lamelle e la
batteria scende abbastanza velocemente.
Per me e' il miglior filo su mech per lo speed

Esatto, stesso mio ragionamento, ed il tuo discorso non fa una grinza infatti voglio andare a prenderli perchè il filo più grande che ho è il 28 in SS mentre sul KA mi fermo a 29. Per quanto riguarda l'HF si è altino ma devo dire che ad esempio il kentucky se non lo spingo non restituisce alcune note nemmeno sul 18... dicono tutti che è uno dei tabacchi "forti" ma io lo trovo anche delicato, come altri amici a cui l'ho fatto provare. Ora sto usando un 6,5 spire di KA 29GA punta da 2 da 1,4 ohm per un HF di circa 10/11 W in meccanico e non rende molto. La stessa messa in circuito vede l'aroma fare "capoccella" solo a 12w, uscire un pò a 13w, sentirsi a 14w e così via fino a circa 20w dove inizio a scentire che scende ma siamo già oltre i 350 se non sbaglio
 

Asa

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
140
Gradimento
32
Punti
43
Località
Springfield
Dispositivi in uso
Box a rotazione
Atomizzatori in uso
Uno in più del necessario
io ho un clone da buttare/regalare se può interessare :D.

Se ti riferivi a me ti ringrazio ma non è necessario :p . Pomeriggio un collega doveva piazzare un ordine su 3f e ne ho approfittato per prendere una campana in ultem. In ogni caso ti ringrazio per la disponibilità
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
@Asa

Sai che non lo so.
Tuttavia posso dirti questo: @Alvi monta la campana del clone sul deck originale proprio, come te, per avere un tiro piu' arioso e per non allargare il foro del cup originale.
Dovrei farlo, ma penso proprio che non ci siano problemi.
Ho comunque due cloni YFTK.
@Asa Confermo, ho lo speed originale (prima batch) e ci monto la campana del clone YFTK e calza a pennello. Per dovere di correttezza bisogna precisare che non so se sia così anche per le batch successive dello speed, e soprattutto che non è detto che tutti i cap dei cloni siano uguali (i cloni ci abituano a questo e altro), ma in tal caso penso basti agire sugli o-ring.
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
quando ci vediamo ti porto il mio Alvi che non me ne faccio nulla.. ;)
 
  • Love
Apprezzamenti: Alvi

fedeeepd

Utente SEF
Registrato
9 Mag 2018
Messaggi
388
Gradimento
53
Punti
43
Località
Padova
Dispositivi in uso
aster, wismec 2/3 , luxoctic
Atomizzatori in uso
tfv8 baby, aspire revvo, hadaly , Speed Rev., Hentheon
io alla fine credo che il mio lo venderò... o gli concederò l'ultima possibilità con i tabacchi di azhad...
è proprio il tiro che dopo un po' mi indispettisce
 

Asa

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
140
Gradimento
32
Punti
43
Località
Springfield
Dispositivi in uso
Box a rotazione
Atomizzatori in uso
Uno in più del necessario
@Asa Confermo, ho lo speed originale (prima batch) e ci monto la campana del clone YFTK e calza a pennello. Per dovere di correttezza bisogna precisare che non so se sia così anche per le batch successive dello speed, e soprattutto che non è detto che tutti i cap dei cloni siano uguali (i cloni ci abituano a questo e altro), ma in tal caso penso basti agire sugli o-ring.

Buono a sapersi, anche il mio speed dovrebbe essere della prima batch. Ieri ho ordinato per pochi dollari una campana in pseudo-ultem yftk in modo da mitigare il calore ed agevolare il lavoro di allargamento foro (sempre che su questa il foro non sia già di 1.5mm come mi è parso di capire).
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.673
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.578
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto