Astonish

Utente SEF
Registrato
2 Set 2017
Messaggi
585
Gradimento
109
Punti
88
Località
Livorno
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
Buonasera tutti,

Da quasi 3 settimane, ho passato al BF dal un Billet Box. Quindi completamente un nuovo mondo, che mi piace visto che fumo da guancia e mi piacciono i liquidi tabaccosi organici (anche questo, ho comminciato da preparare e svappare da poco). Sopratutto la facilita di rigenerare sensa svuotare il tank, mi piace tantissimo. :) Per adesso, possiedo 2 box:

- Hcigar VT Inbox V2
- Hotcig RSQ 80 Watt

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Ho gia scritto un mini recensione nel mio thread se volete leggere, e miei domande, ho scritto anche li, pero volevo aprire un thread anche qua visto che potrebbe essere visto anche di quelli non leggono il mio thread. Quando ho comprato le box, ho comprato anche:

- Speed Revolution clone YFTK
- Speed Revolution Mini clone YFTK
- Strike 18 mm clone YFTK

Visto che al inizio, non sappendo se mi piaccerebbe il BF, ho preso i cloni per provare, poi alcuni di questi attomizzatori (Speed Revolution e Strike 18 mm) sono quasi introvabili, quindi questo era il modo piu semplice per vedere, per provare. Da un puo sto rigenerando sopratutto con il Speed Revolution e Revolution Mini un puo di tutto, sto provando di trovare il mio quadro. Devo anche dire che sto rigenerando da 2 mesi circa, quindi sono lontando di essere un esperto. Come liquidi, svappo quelli tabaccosi. La Tabaccheria (singoli tipo Kentucky oppure i miei blend/mix) , anche Suprem-e Tabac Gold e Booms. Come aroma mi piace, pero non ho mai provato questi liquidi in un coil perfetto, qundi non ho un riferimento per paragonare. Magari posso migliorare da tanto ma io non lo so come fare? Per questo motivo scrivo in questo thread per chiedere i vostri consigli. Ho anche letto un puo le thread, pero ero perso, scusatemi se ho aperto il ennesimo thread.

Le torrette ho posizionato 2.5 mm il Speed Revolution e 1.5 mm il Speed Revolution mini. Quando faccio coil, sulle forum vedo delle cose diverse. Sul originale, si dice di mettere le coil attaccato alle torrette, invece sulle clone, ho letto sul alcuni thread che deve essere lontano. Quindi, mi sono un puo confuso, normalmente svappo nelle watt bassi con un flusso thermico altorno 200-220 mw/mm2. Adesso vi agguingo le foto del mio rigenerazione di oggi sul Speed e Speed mini, se mi potete dare i consigli per migliorare, apprezzo tantissimo! :) Per adesso ho solo KAnthal A1 28 ga e 30 ga, ho Cotton Bacon V2 e Kendo Vape.



Speed Mini, Kanthal A1 30 ga / 5.5 spire / 2 mm diametro interno, svappo a 8 watt (%90 Piloto Cubano - %10 Kentucky con diluzione totale di 10% sul base 50-50):



Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.



Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.



Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.




Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.



Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.






Speed Revolution, Kanthal A1 28 ga / 5.5 spire / 2 mm diametro interno, svappo a 10.5 watt (%55 Burley %15 Perique %30 Kentucky con diluzione a 10%):


Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.



Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.



Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.



Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.



Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.



Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.




Grazie mille per il vostro auito :)

Saluti,
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Utilizza una Squeeze..l'ha pure scritto..:DD

Nicr80 0.32 come ti ha detto Salvo, se vuoi spinta; 6.5 @ su punta da 2
Kan 0.32 se vuoi uno svapo piu' tranquillo, build con una @ in meno
Prendili entrambi e fatti le tue prove.
 

pirillo8

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
26 Gen 2017
Messaggi
671
Gradimento
96
Punti
96
Località
Palermo
Nome
salvo
Dispositivi in uso
tanti
Atomizzatori in uso
assai
hai ragione ma a quell'ora ancora ero insonnacchiato per leggere attentamente :)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Keikurono

Utente SEF
Registrato
22 Giu 2017
Messaggi
826
Gradimento
70
Punti
68
Località
Padova
Dispositivi in uso
Eleaf Pico Squeeze / Wismec Noisy Cricket 25 V2
Atomizzatori in uso
Smok TFV8 Big Baby / Hadaly / Moradin 25 / Aromamizer Supreme V2
Già, da qualcosa si deve pur partire... Molla lo Speed a qualcuno e prendi l'Etna a 17€ su emporiopan.

Ah, si... Troppo cotone. ;)

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Dici che sia meglio l'Etna? Io uso tabacchi aromatizzati a nicotina 3 massimo, se non a 0 addirittura!
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Io lo preferisco anche solo per il fissaggio delle leg alle torrette.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Keikurono

Utente SEF
Registrato
22 Giu 2017
Messaggi
826
Gradimento
70
Punti
68
Località
Padova
Dispositivi in uso
Eleaf Pico Squeeze / Wismec Noisy Cricket 25 V2
Atomizzatori in uso
Smok TFV8 Big Baby / Hadaly / Moradin 25 / Aromamizer Supreme V2
Io lo preferisco anche solo per il fissaggio delle leg alle torrette.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Quindi anche come resa aromatica è meglio per te!
Altrimenti ci sono altre varianti per un dripper semplice ma molto validi come questi?
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
A mio gusto si.

Ho sempre avuto la curiosità di provare il FEV BF-1 ma non l'ho ancora fatto.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

dbfirst

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2019
Messaggi
458
Gradimento
31
Punti
64
Località
Roma
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
Per i tabacchi aromatizzati è molto indicato lo STRIKE 18, speed revolution e speed revolution mini sono ottimi sui firecured (latakia, kentucky, etc...)
In ogni caso uso lo speed rev anche per altro, al momento lo trovo inseparabile da un tabacco fatto in casa, estratto da sigari cubani Partagas, quindi un tabacco chiaro (Criollo).
Detto ciò, visto il costo del clone YFTK prendilo a cuor sereno, se vuoi un consiglio prendilo dalla CINA lo paghi 15$. E' vero che hai un mesetto di attesa, ma ne vale la pena, invece di fare come me che l'ho preso con un raptus del primate pagandolo 35€!!!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.429
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.393
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto