Zap

Utente SEF
Registrato
23 Dic 2022
Messaggi
527
Gradimento
74
Punti
29
Località
Roma
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Ragazzi io non vorrei insistere ma lavo con acqua corrente calda l'atom ad ogni tank.
Vi ho allegato la foto proprio di SE e V7 con lo scopo precipuo di mostrarvi come, nel mio caso, l'SE dopo tre o quattrocento tank con il mio "metodo" rimane perfettamente pulito mentre con il V7 dopo al massimo 20 tank si è impestato soprattutto il bridge in modo imbarazzante. Ho chiesto anche a Tisvapo, dove avevo comprato il clone e hanno imputato la sporcizia del V7 ad un diverso e meno efficiente giro d'aria rispetto all'SE.

Detto questo, sono soddisfatto della restituzione aromatica ma se il V10 clone ha una resa "cicciotta" simile al V7 (va bene, qualcosina in meno...) rispetto alla resa più secca dell'SE, personalmente, per una imparagonabile facilità di gestione del V10 tornassi indietro prenderei quest'ultimo perché se oltre a dover rigenerare ad ogni tank (con l'SE spazzolo e ce ne faccio 3) devo anche, ogni benedetto tank, armarmi di spazzolino sapone e lavaggi accurati scusate ma è una grande rottura di balle e rispetto agli altri atom in mio possesso non mi pare ne valga assolutamente la pena.

Ma io ritorno al concetto, a voi risulta una maggiore sporcizia sul V7 o no?
Ogni tank resistenza e/o spazzolino/ultrasuoni?

Ho un tank da 5ml in uso di Burley che notoriamente sporca poco, appena finito lo sciacquo con acqua calda e allego foto, così vediamo. Io voglio sperare che il problema fosse una poco iniziale pulizia.
 

iLuca

Utente SEF
Registrato
31 Ott 2016
Messaggi
268
Gradimento
24
Punti
24
Località
Luino
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Aspire Mixx - Warhammer - Pico
Atomizzatori in uso
Dvarw MTL CL - Fev 4.5 s+ - ByKa v7 - ByKa V10
Io voglio sperare che il problema fosse una poco iniziale pulizia.
potrebbe anche essere quello il problema.. magari era rimasto sporco degli oli di lavorazione e lo sporco si attaccava li..
però se fosse così, ricordati che un atom nuovo va lavato veramente bene la prima volta proprio per questo motivo.. credo sia altamente tossico svapare con quella roba sopra.. andrebbe smontato in ogni sua parte, oring compresi, lavato e spazzolato bene.. e dopo anche 3 o 4 cicli di ultrasuoni..
Comunque per la tua domanda se il v7 si sporca più degli altri, posso assicurarti che per il mio v7 non è così.. sempre stato pulito come gli altri anche con liquidi sporchi.. e senza neanche troppi sforzi..
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.979
Gradimento
639
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Del SE uso, non troppo frequentemente, il deck con campana e tank v8, ma il v7 lo uso quasi quotidianamente tutte le settimane, il v8 un po' meno e sinceramente non ho notato maggior sporcizia.
Cioè, non è che ci abbia fatto molto caso: significa che la cosa non è evidente come nella tua foto. Mi son trovato situazioni come quella della tua foto solo appena finito un tank di liquidi particolarmente incrostanti tipo irish black o alcuni macerati VC molto scuri, ma dopo il lavaggio no.

Devo dire che io faccio un lavaggio accurato, più spesso solo con tanti cicli di ultrasonica con un dito di alcool alimentare 96 gradi (detto anche buongusto) misto ad acqua distillata, con tutto l'atom smontato. Posso permettermelo perché nel frattempo ho altri 9 atom già buildati e carichi.
In generale nei ka v7, v8 e SE noto che rimangono aloni negli angoli al fondo delle vasche e qualcosa nelle pieghe tra bridge, air pin e torrette. Ma quando le noto, mentre sto rigenerando, prendo un rimasuglio di cotone (che tengo da parte) impregnato di alcool 96 e con una pizzetta pulisco tutto, tanto che torna brillante, poi tanto l'alcool puro evapora in pochi secondi all'aria e non lascia odori.

Ma questi aloni nelle pieghe li trovo anche in altri atom, normalmente lo sporco persistente lo riscontro più spesso nelle campane, ma anche lì una volta passato del cotone alcolizzato torna tutto lucido.

Premetto che ora uso quasi esclusivamente gli originali, ma le mie uscite nei weekend le faccio coi cloni, quindi v7 o v8 cloni almeno una volta al mese li uso e neppure su questi mi son reso conto essere più sporchi di altri.

Poi quando si parla di cloni o di produzioni cinesi in serie e a basso costo, per esperienza, c'è una elevata probabilità di pezzo lievemente difettato o di qualità inferiore o comunque non trovi mai un pezzo identico ad un altro. Non che la cosa non capiti sugli originali, ma molto meno.
 

Zap

Utente SEF
Registrato
23 Dic 2022
Messaggi
527
Gradimento
74
Punti
29
Località
Roma
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Grazie ad entrambi, comunque, visto che dalla foto che allego, dopo sciacquata solita con acqua calda sembra "perfetto" dopo un tank da 5ml direi che ha ragione @iLuca ovvero che fossero residui/oli di lavorazione.

By Ka V7 Clone [SigarettaElettronicaForum.com]


Altra lezione per me di lavare molto bene gli atom nuovi!!!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.671
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.573
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto