Meteor

Utente SEF
Registrato
20 Set 2018
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
3
Località
MILANO
Nome
Claudio
Dispositivi in uso
SWAG KIT ed altre bischerate - JAC VAPOUR DNA75
Atomizzatori in uso
FEV VS 3 e 4.5, KAYFUN PRIME, KAYFUN V3, 2K16, PURITY, HUSSAR PROJECT X (da cassettare), DOTMOD
innanzi tutto un cordiale saluto a tutti.
Inizio a utilizzare una sigaretta elettronica la Aspire PockeX regalata dal genero, come invito ad abbandonare il fumo dei sigari (2018)
Iniziato ad usarla in parallelo con liquidi preparati da un Negozio di svapo con aromi simil sigaro e Nico in varie gradazioni.
Mi sono documentato un poco sbirciando anche su questo forum, per capire di più.
Sono passato alle SWAG ed ho iniziato a prepararmi i liquidi tabaccosi (naturali) nel tentativo di replicare l'aroma del fumo dei sigari.
Gli atom della swag non erano MTL, le coil duravano un nulla e l'aroma non era mai al top. Un poco tediato da questi aspetti, un
amico mi ha consigliato di passare ai rigenerabili e atom MTL, a questo punto il salto di qualità è stato notevole fintanto che all'inizio
del 2019 ho cessato di fumare sigari. Con qualche inconveniente, tipo bruciature di cotone ecc. le solite cose.
Continuando a documetarmi un mese fa ho deciso di studiare il TC, provarlo con l'intento di ottimizzare e normalizzare ancora di più
il fumo con E-cig. Al momento i risultati non sono ancora al top, perchè forse mi sfugge qualcosa e gradirei confrontarmi e ricevere
gradite indicazioni, da qualcuno di Voi che ha già esperienza in merito.
Mi permetterò disturbarVI per qualche consiglio.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Buonasera Meteor e benvenuto in Sigaretta Elettronica Forum (y)
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao e grazie per la bella ed esaustiva presentazione. Qui ce ne sono di cose da leggere e da imparare (y)

Benvenuto su Sigaretta Elettronica Forum ?
 
Ultima modifica:

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Benvenuto Meteor, se il tuo interesse nell'immediato è rivolto al TC credo ti potrai sbizzarrire con i tutorial a riguardo presenti nel forum e se qualche cosa non ti è chiaro ...... chiedi e ti sarà dato ?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Meteor e benvenuto! :)
Ottima presentazione.
Anche se non ho mai fumato sigari in vita mia, se non un misero Toscano Antico, ne apprezzo molto l'odore delle confezioni aperte. Invece, l'odore combusto mi ha dato sempre fastidio. Con l'entrata in questo mondo me ne sono fatta una piccola cultura, apprezzando determinate miscele su diverse tipologie di atomizzatori, tutti rigenerabili. Passando al controllo della temperatura andrai solo a migliorare la resa. Differenti temperature esaltano o nascondono le varie caratteristiche di un aroma sigaroso. A presto in qualche nuovo post.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.397
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
CIao Meteor e benvenuto in Sigaretta Elettronica Forum
 

terramia

Utente SEF
Registrato
27 Ott 2018
Messaggi
912
Gradimento
334
Punti
153
Età
75
Località
Palermo
Dispositivi in uso
2 istic pico, vt75d, range240 watt, Target mini, WISMEC RX GEN3 DUAL BATTERY MOD 230W, Paranormal DNA259C, Eleaf Lexicorn, pack xt mini 220w, Joetec Espion Tour, Cuboid Tap,Wismec 200 watt, Geek vape Aegis 200 watt,Curvig Arsctic Dolphin, Vapor Storm Box Mod 200 Watt, Tesdla cig 220 watt
Atomizzatori in uso
TFV8, ammit singol coil e dual coil, exspromaiser, 2 nautilus 2 ,2 justfog, clone Yosen, Moradin, 25, serpent smm, Wandy Vape Govan RTA, Beethoven, yntaky, Zeus, Geek Vape, Axis, Ghost Ihale,
Benvenuto a bordo
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Ciao Meteor, felici di avere anche te qui, benvenuto :)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.435
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto