ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Girovagando sul web mi sono imbattuto in questa box
Ovviamente l'ho presa, una Bf in piu' non fa mai male.
A prima vista sembra una Vt con forme piu' arrotondate, sportellino opposto
allo squonk fisso e sportellino di squonk con incastro in basso, potrebbe essere
un'ottima soluzione per evitare che ti resti incastrato ,come nella vt, nel dito.
E' un circuito proprietario, simile al dna, e boccetta che si sfila col tubicino: FINALMENTE!
Altra cosa , e' in resina epossidica colorata random...sembra leggera e paga decisamente l'occhio.
E' in quattro colorazioni, viola, blu ( la mia) , verde e rossa.
Il prezzo e' moooooolto competitivo; calcolando che e' venduta in italia ,quindi se ci sono problemi
ne rispondera' un commerciante e non ci sara' da aspettare almeno 15 gg per averla.
Attenzione perche' la forbice e' molto ampia, costa dagli 89 ai 64 euro, quanto l'ho pagata ..mica male .
Lunedi dovrebbe arrivarmi, vediamo se poi vale la pena fare una recensione ; potrebbe essere un'ottima
alternativa entry-level alla trita e ritrita Vt, senza i problemini di quest'ultima.
Ovviamente senza un Dna , ma non e' detto che il circuito vada poi male anche in Tc.
Insomma , acquisto al buio, da provare ed ho fatto da apripista come suggerito da Elia, dopo aver chiesto a lui
lumi sul tipo di circuito.

Qui le caratteristiche:

Delivered without battery with:

  • 1 x Box Meca BF X-Drip Squonk - Aleader
  • 1 x Micro USB cable
  • 1 x User manual
Specifications:

  • Manufacturer: Aleader
  • Power: 5-80W
  • Connexion : 510
  • TC mode: 100° - 315°C / 200° - 600°F - Ni200, titanium, stainless steel 316 (SS316)
  • Supported coils: 0.1 - 3.0 ohm in WV mode / 0.05-1.0 ohm in TC mode
  • Battery: 1 x 18650 (not included)
  • Dimensions (H x L x l): 79mm x 42mm x 24mm
  • Weight : 155 gr

BUONA SCIMMIA! :3:

Box Killer Bf 80w -ALEADER [SigarettaElettronicaForum.com]


Box Killer Bf 80w -ALEADER [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Bigtoni

Utente SEF
Registrato
1 Ott 2015
Messaggi
714
Gradimento
64
Punti
73
Località
PR DI NAPOLI
Dispositivi in uso
HoneyBox; Pico Squeeze; VT Inbox; Smok TreeBox; Smok Alien 220W; Pico 75W; Provari;
Atomizzatori in uso
Shift (x2); Strike 18; Le Zephyr; Hadaly; Goon; KA V6...etc..etc..
Sì certo appena possibile cambierò la tazza, bisogna trovare quella giusta o adattarne una all'uopo.
Ci monterò anche il DNA 75, la box mi piace per leggerezza ed ergonomia.. il DNA mi avanza, altrimenti non ne varrebbe la pena perderci tempo e soldi per una box da 30 euro ;-)
Resta cmq il fatto che questi lavoretti mi piacciono e farli mi rilassa... ;-)

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Sì certo appena possibile cambierò la tazza, bisogna trovare quella giusta o adattarne una all'uopo.
Ci monterò anche il DNA 75, la box mi piace per leggerezza ed ergonomia.. il DNA mi avanza, altrimenti non ne varrebbe la pena perderci tempo e soldi per una box da 30 euro ;-)
Resta cmq il fatto che questi lavoretti mi piacciono e farli mi rilassa... ;-)

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk

Per il DNA a mio parere NON ne vale la pena... ma la tazza quasi sicuramente andrebbe sostituita (visto che oltretutto costa anche poco).
Voglio vedere se sui blog/forum si affronta il problema... perchè può darsi che qualcuno l'abbia già fatto (e allora siamo a cavallo).
 

Bigtoni

Utente SEF
Registrato
1 Ott 2015
Messaggi
714
Gradimento
64
Punti
73
Località
PR DI NAPOLI
Dispositivi in uso
HoneyBox; Pico Squeeze; VT Inbox; Smok TreeBox; Smok Alien 220W; Pico 75W; Provari;
Atomizzatori in uso
Shift (x2); Strike 18; Le Zephyr; Hadaly; Goon; KA V6...etc..etc..
Se scopri che tazza prendere fai un fischio... Tanx

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
 

godric8

Utente SEF
Registrato
10 Ott 2016
Messaggi
91
Gradimento
5
Punti
23
Località
Palermo
Dispositivi in uso
Eleaf istick 40w
Atomizzatori in uso
Phenomonon
Ragazzi non c'è nessun modo per disattivare sta funzione odiosa dello standby... In macchina è fastidiosissimo che voglio farmi una svapata veloce magari in cosa e non attiva e mi deve dire pure ogni due attivazioni new coil quando è sempre la stessa

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

Bigtoni

Utente SEF
Registrato
1 Ott 2015
Messaggi
714
Gradimento
64
Punti
73
Località
PR DI NAPOLI
Dispositivi in uso
HoneyBox; Pico Squeeze; VT Inbox; Smok TreeBox; Smok Alien 220W; Pico 75W; Provari;
Atomizzatori in uso
Shift (x2); Strike 18; Le Zephyr; Hadaly; Goon; KA V6...etc..etc..
Aggiornamento dopo un giorno di utilizzo intenso, con due refil.... ZERO perdite, la modifica ha funzionato, speriamo anche duri nel tempo, perché la vedo difficile cambiare tazza, o meglio per sostituirla bisogna cmq fare Delle modifiche per adattarcene una decente. Inoltre sottolineo che il taglio della paratia non è necessario ma molto comodo, di fatto ci posso mettere le boccette che voglio.... Aggiungo che la sola modifica forse si riesce a fare semplicemente smontando la tazza e basta, se sabato ho tempo e voglia cerco di fare due foto per il da farsi.


Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
 

Albero

Utente SEF
Registrato
28 Ott 2017
Messaggi
58
Gradimento
0
Punti
8
Località
Treviso
Dispositivi in uso
Pico squeeze
Atomizzatori in uso
Le Papillon
Aggiornamento dopo un giorno di utilizzo intenso, con due refil.... ZERO perdite, la modifica ha funzionato, speriamo anche duri nel tempo, perché la vedo difficile cambiare tazza, o meglio per sostituirla bisogna cmq fare Delle modifiche per adattarcene una decente. Inoltre sottolineo che il taglio della paratia non è necessario ma molto comodo, di fatto ci posso mettere le boccette che voglio.... Aggiungo che la sola modifica forse si riesce a fare semplicemente smontando la tazza e basta, se sabato ho tempo e voglia cerco di fare due foto per il da farsi.


Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
Non ho ben capito dove hai messo la colla a caldo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Bigtoni

Utente SEF
Registrato
1 Ott 2015
Messaggi
714
Gradimento
64
Punti
73
Località
PR DI NAPOLI
Dispositivi in uso
HoneyBox; Pico Squeeze; VT Inbox; Smok TreeBox; Smok Alien 220W; Pico 75W; Provari;
Atomizzatori in uso
Shift (x2); Strike 18; Le Zephyr; Hadaly; Goon; KA V6...etc..etc..
Nel meccanismo del pin flottante... Si apre in due, ho messo la colla e l'ho richiuso... Qualcuno ha risolto mettendo in ordine sotto la tazza, non nell'alloggio dell' atom

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
 

Albero

Utente SEF
Registrato
28 Ott 2017
Messaggi
58
Gradimento
0
Punti
8
Località
Treviso
Dispositivi in uso
Pico squeeze
Atomizzatori in uso
Le Papillon
Nel meccanismo del pin flottante... Si apre in due, ho messo la colla e l'ho richiuso... Qualcuno ha risolto mettendo in ordine sotto la tazza, non nell'alloggio dell' atom

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
Infatti mi chiedevo come potesse bastare solo un or messo sopra così sembrava un po' a caso aha

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Bigtoni

Utente SEF
Registrato
1 Ott 2015
Messaggi
714
Gradimento
64
Punti
73
Località
PR DI NAPOLI
Dispositivi in uso
HoneyBox; Pico Squeeze; VT Inbox; Smok TreeBox; Smok Alien 220W; Pico 75W; Provari;
Atomizzatori in uso
Shift (x2); Strike 18; Le Zephyr; Hadaly; Goon; KA V6...etc..etc..
Può funzionare anche la oring messo sopra, perché in buona sostanza fa andare in battuta latom senza far scendere il pin flottante della tazza, ma bisogna centrare spessore e diametro esatto dell' or.... Certo che se becchi l or giusto non stai a smontare nulla e risolvi, io ho provato tutti quelli che ho e nessuno andava bene, per cui sono intervenuto a fondo ;-) tu che hai tempo finché ti arriva, procurati l or Delle dimensioni esatte indicate sul forum ft e fai una prova prima di smontare, se ti funziona sei a posto... Poi non è mica detto che la tua perde...;-)

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
538
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.743
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.684
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.584
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto