ErreVi

Utente SEF
Registrato
1 Nov 2016
Messaggi
40
Gradimento
4
Punti
13
Località
Padova
Dispositivi in uso
2 box e una ecig
Atomizzatori in uso
ne ho alcuni
Quoto eliot68, strabella la DR200! È partita oggi da GB, forza Babbo Natale!!!
 

eliot68

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
585
Gradimento
35
Punti
49
Località
Bitonto (Bari)
Dispositivi in uso
Kanger KBOX 120w + Kayfun V4; Triquetra +Velocity; Lunar + Origen Genesis V2 MKII
Atomizzatori in uso
Kayfun v4; Kennedy 22; Velocity; Origen V2 MKII; Big Dripper; Miser; Fountain V2;
Dopo essere giunto con fatica alla scelta della box da auto regalarmi a Natale che era ricaduta sulla
Hotcig DR 200 con il chip DNA 200 (upgradabile da 200w a 250w) ed il tutto considerando anche
che alcune box con questo chip sono arrivate a costare meno di quelle che montano il fratellino minore
ovvero il chip DNA 75.
Ma poi ho notato altre box Hotcig con il chip DNA 200w e i dubbi sul modello specifico sono tornati.

Ecco le scelte ed i relativi dubbi:
Hotcig DX 200 Hotcig DX200 DNA 200W TC Box Mod-169.99 Online Shopping| GearBest.com
Hotcig DR 200 Original Hotcig DR200 TC Mod with Evolv DNA200 Chip-92.42 Online Shopping| GearBest.com
Hotcig DX 200 bis (con il tasto fire diverso) Hotcig D-N-A 200W TC VW APV Mod - 1W-200W / 200F'-600F' / aluminum at ft - Worldwide Free Shipping
DATE LISTED 07/Aprile/2016
Altezza 90cm
Larghezza 52cm
Profondità 26cm
Peso 230 grammi

Hotcig DR 200 Hotcig DR200 200W TC VW APV Mod - 1-200W / 100-300'C(200-600'F) / aluminum alloy at ft - Worldwide Free Shipping
DATE LISTED 21/luglio/2016
Altezza 88cm
Larghezza 45cm
Profondità 24cm
Peso 99 grammi

Forse il maggior peso è dovuto dalla somma di quello del carica batterie a quello della box,
ma il peso della box sola non si sa!!
Ma possibile che siano talmente diverse?
Insomma secondo voi, il fatto che la DR costi meno della DX è perché trattasi di quella più moderna?
In tutti i casi il chip DNA 200 è tale e quale in tutte e due le box?
E tutta la parte elettrica è ugualmente efficiente in entrambe le box?

P.S.
Chiedo venia ai moderatori per aver aperto una discussione anche in "consigli per gli acquisti",
ma visto che anche qui se ne sta parlando.... ne ho approfittato.
 

tiziano1978

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2016
Messaggi
66
Gradimento
1
Punti
14
Località
roma
Dispositivi in uso
i stick mini
Atomizzatori in uso
nautilus
Ciao Eliot.
Allora, tutte le box con dna75 e dna200 sono configurabili tramite Escribe. Le uniche altre sono le Sx Mini di Yihi, con il programma SXi-Q.
Escribe è molto più ampio e configurabile, praticamente puoi inserire curve TFR personalizzate, analizzare le batterie, la resistenza statica del case della box e dell'atom, fare prova di scarica batteria, modificare fino al più piccolo dettaglio le configurazioni di qualunque cosa.
Per contro dalla box stessa puoi configurare ben poco, al di là di scegliere i vari profili impostati tramite pc.
Con le Sx puoi fare molti più settaggi dalla box stessa ma il programma ha meno opzioni.
La precisione dei due circuiti è simile, ai massimi livelli.
Se devi scegliere una box con dna75 evita come la peste la Hcigar vt75 Nano, i cablaggi non sono stati fatti secondo le specifiche Evolv e risulta molto imprecisa nella lettura resistenza. Altre Hcigar vanno bene.
buona sera riallacciandomi a questo poost avrei qualche domanda da farvi.
ho iniziato da qualche giorno ad utilizzare il controllo della temperatura su una therion 75 bf con origen v3 dripper.
scaricato da escribe la curva corretta dell ss316 L e dopo qualche prova , avendo letto e constatato che ss316 L geekvape dava qualche mal funzionamento, sono passato a ss316L 28ga di yude ,ho settato con 200 c a 18 w una coil da 0.76 ohm su punta da 3 mm...risultato l atom scalda molto vapore caldo e resistenza verticale con cotone native wicks che si è scurita un po quasi subito.
sto usando black kavendish della tabaccheria al 10 % ma ho come l impressione che il tc non funzioni molto bene anche se le prove fatte sono state positive ...forse per me è troppo calore non so quali altre prove posso fare oltre a quella di provare il tc su cotone asciutto a varie temperature e vederne l effetto?? grazie in anticipo per le eventuali risposte
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@tiziano1978, nel tuo profilo ss316L controlla i tempi ed il wattaggio del pre-heat, o pre riscaldamento e magari abbassa.

Comunque è abbastanza naturale che con il black cavendish si scurisca subito il cotone

L'altra prova da fare è vedere, a cotone praticamente asciutto, il comportamento dell'atom settando varie voci. E' un po' lunga e complicata:

Apri Escribe, dal menù in alto scegli Opzioni --> User Interface e spunta Manufacturer
Asciuga quasi il cotone e poi scegli monitoraggio dispositivo.
Nell'interfaccia che si apre sulla sinistra spunta le caselle
Batteria --> Pacco
Puff attuale --> potenza
Puff attuale --> temperatura

click su "registra" e fai 2 puff normali, una doppietta, due tiri a vuoto.
Nel mentre tieni d'occhio il valore di "ohm a freddo". Se il valore della resistenza non varia nel corso della prova ha una buona resa in controllo temperatura
I grafici ti dicono se tutto funziona bene: i valori delle linee verdi e rosse dovrebbero viaggiare appaiati, solo leggermente staccati uno dall'altro. A cotone asciutto si incontrano e il software ti da il valore di temperatura rilevato.
 

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
1.474
Gradimento
208
Punti
113
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
Hai provato con il calcolatore a vedere se la lettura degli ohm coincide con quella teorica? Perché se l'atom ha una elevata resistenza passiva svapi a molto più di 200. Prova a mettere la temperatura a 140, se svapi bene anche lì probabilmente è quello

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

eliot68

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
585
Gradimento
35
Punti
49
Località
Bitonto (Bari)
Dispositivi in uso
Kanger KBOX 120w + Kayfun V4; Triquetra +Velocity; Lunar + Origen Genesis V2 MKII
Atomizzatori in uso
Kayfun v4; Kennedy 22; Velocity; Origen V2 MKII; Big Dripper; Miser; Fountain V2;
buona sera riallacciandomi a questo poost avrei qualche domanda da farvi.
ho iniziato da qualche giorno ad utilizzare il controllo della temperatura su una therion 75 bf con origen v3 dripper.
scaricato da escribe la curva corretta dell ss316 L e dopo qualche prova , avendo letto e constatato che ss316 L geekvape dava qualche mal funzionamento, sono passato a ss316L 28ga di yude ,ho settato con 200 c a 18 w una coil da 0.76 ohm su punta da 3 mm...risultato l atom scalda molto vapore caldo e resistenza verticale con cotone native wicks che si è scurita un po quasi subito.
sto usando black kavendish della tabaccheria al 10 % ma ho come l impressione che il tc non funzioni molto bene anche se le prove fatte sono state positive ...forse per me è troppo calore non so quali altre prove posso fare oltre a quella di provare il tc su cotone asciutto a varie temperature e vederne l effetto?? grazie in anticipo per le eventuali risposte

Aspetto con ansia le risposte visto che sto prendendo una box con il fratello maggiore ovvero il DNA 200
e la scelta l'ho fatta proprio per la sua precisione in TC oltre che per la sua programmabilità tramite Escribe.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Eliot, e che te devo di.... Una volta che hai un dna200 sei a posto... Il resto va a gusti sull'estetica, eventualmente puoi valutare la qualità delle varie box leggendo recensioni... E valutare la convenienza di certe offerte.
Posso solo dirti quella che ho scelto io, la smy sdna200, l'ho ricomprata approfittando di uno sconto super

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
1.474
Gradimento
208
Punti
113
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
Io ho la vtbox 200, e con escribe inserendo manualmente la lettura a freddo ho risolto il problema dell'atom con resistenza passiva elevata, mi legge una coil da 0,34 da 0,39

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Vascoviapiave

Utente SEF
Registrato
24 Nov 2016
Messaggi
99
Gradimento
8
Punti
13
Località
Foligno
Dispositivi in uso
Ego aio box, hcigat vt75
Atomizzatori in uso
aspire k3, phenomenon (clone), unfollow momentous, hadaly, hurricane, rose v3
Io su gb ho preso la hcigar vt75 a 60€ .... da quanto ho capito guardando il tubo non c'è molta differenza tra il dna75 e il dna200 a livello di personalizzazione con escribe
 

tiziano1978

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2016
Messaggi
66
Gradimento
1
Punti
14
Località
roma
Dispositivi in uso
i stick mini
Atomizzatori in uso
nautilus
@tiziano1978, nel tuo profilo ss316L controlla i tempi ed il wattaggio del pre-heat, o pre riscaldamento e magari abbassa.

Comunque è abbastanza naturale che con il black cavendish si scurisca subito il cotone

L'altra prova da fare è vedere, a cotone praticamente asciutto, il comportamento dell'atom settando varie voci. E' un po' lunga e complicata:

Apri Escribe, dal menù in alto scegli Opzioni --> User Interface e spunta Manufacturer
Asciuga quasi il cotone e poi scegli monitoraggio dispositivo.
Nell'interfaccia che si apre sulla sinistra spunta le caselle
Batteria --> Pacco
Puff attuale --> potenza
Puff attuale --> temperatura

click su "registra" e fai 2 puff normali, una doppietta, due tiri a vuoto.
Nel mentre tieni d'occhio il valore di "ohm a freddo". Se il valore della resistenza non varia nel corso della prova ha una buona resa in controllo temperatura
I grafici ti dicono se tutto funziona bene: i valori delle linee verdi e rosse dovrebbero viaggiare appaiati, solo leggermente staccati uno dall'altro. A cotone asciutto si incontrano e il software ti da il valore di temperatura rilevato.

Grazie mille appena posso faccio queste prove e vi faccio sapere ...gran forum complimenti
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
537
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.742
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.682
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.584
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto