Box Bf in Legno Simil Brera [SigarettaElettronicaForum.com]

(foto aggiunta in seguito)


Ciao ragazzi, eccomi qui con la creazione della mia prima box bf in legno, prendendo spunto dalla brera.
Come blocco di partenza pensavo di partire da un 85x52x26mm e scavare like a brera cioè partendo da sx-->circuito-->boccia--->batteria dove la batteria scaverei dal lato (come per il circuito) piuttosto che metterla vicino alla boccia del liquido.

Per le misure di ogni facciata vedo se riesco a carica il "progetto" con una foto per essere più chiaro possibile....ma in breve pensavo di ripartire i 52mm in questo modo:

20mm per la cella circa
20mm per la boccetta
12mm per il circuito (DNA 60)

Essendo la cella da 18mm di diametro 2mm solo di spessore legno tra cella e boccetta.

Per il cablaggio pensavo di usare il "metodo" del polo negativo in alto così posso collegarmi alla tazza 510 e evitare un collegamento che dovrebbe partire dal basso altrimenti e con questa sistemazione sarebbe impossibile.

Quando metterò qualche foto sono graditi consigli e pareri sulle misure perchè mi sto orientando a intuito/occhio/righello con le varie misure dei pezzi :D :D :D

Missione impossibile INIZIATA
 
Ultima modifica di un moderatore:

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
1.776
Gradimento
506
Punti
215
Età
46
Località
Torino
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
Marco l'ulivo anche se fosse ben stagionato pensi possa rimanere come dici oleoso?.......se fosse cosi' allora hai ragione a scartarlo. Comunque anche il noce ed il ciliegio ( per non parlare della radica.....come gia' detto da Maxg67) sono molto belli
Hai presente i vari souvenir da mare in ulivo?
Ripiani, mestoli e cucchiaioni?
Hanno cmq quella sensazione tattile unta che secondo me non è il massimo da tenersi in giro

Ma magari è un gusto personale.

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk
 

Jason

Utente SEF
Registrato
4 Mar 2017
Messaggi
529
Gradimento
57
Punti
63
Località
Bari
Dispositivi in uso
Evic Vtc Mini, Pico 75w, Tubo Meccanico Epic Smpl, Alien 220w Tc , Hcigar dna75 bottom feeder
Atomizzatori in uso
Melo2, Melo 3 Mini, Rda Smpl, Griffin 22, Smok Big Baby Beast, Goon 24 (528)
Foto foto foto
 

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
1 Ott 2016
Messaggi
1.140
Gradimento
195
Punti
118
Età
32
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
Eccovi qui un po di foto dei blocchi di legno e di come ho considerato gli spazi.... ho rivisitato il progetto semplificandoolo e mettendo tutto in uno sportello tranne il circuito che lo metto frontale come tutte le box :D

Box Bf in Legno Simil Brera [SigarettaElettronicaForum.com]
Box Bf in Legno Simil Brera [SigarettaElettronicaForum.com]
Box Bf in Legno Simil Brera [SigarettaElettronicaForum.com]
Box Bf in Legno Simil Brera [SigarettaElettronicaForum.com]
Box Bf in Legno Simil Brera [SigarettaElettronicaForum.com]




Le misure sono sempre 85x52x26 ... con 2mm di scavo per lo sportello....1,2cm di spazio per il circuito...e bordo esterno di 3mm per il lato boccia e batteria mentre per il circuito il contorno esterno è 4mm perchè il circuito occupa 18mm e ne rimangono fuori 4mm per parte....


Approfitto per ringraziare @Wildhoney che mi ha mandato il necessario per l'assemblaggio evitandomi di prendere pezzi non conosciuti o scadenti ;)
 
Ultima modifica:

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
3.721
Gradimento
1.014
Punti
213
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
@Sbolde91 Buono Dario .... con tutti quei blocchetti una me uscirà fuori ahahahaah a parte gli scherzi hai iniziato anche dalla cosa più difficile ovvero una box in legno che chiaramente non è come comprare una scatola in Pom ed assemblarla!
Dai che facciamo il tifo per te ! Non mollare
 

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
1 Ott 2016
Messaggi
1.140
Gradimento
195
Punti
118
Età
32
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
Se mi esce sta cosa... mi basta venderne 4-5 e poi mi compro la fresa a controllo manuale... 300€ e poi ne produco una al giorno :D :D
Purtroppo non avendo la strumentazione adatta devo farmi aiutare da officine e falegnamerie...
 

Jason

Utente SEF
Registrato
4 Mar 2017
Messaggi
529
Gradimento
57
Punti
63
Località
Bari
Dispositivi in uso
Evic Vtc Mini, Pico 75w, Tubo Meccanico Epic Smpl, Alien 220w Tc , Hcigar dna75 bottom feeder
Atomizzatori in uso
Melo2, Melo 3 Mini, Rda Smpl, Griffin 22, Smok Big Baby Beast, Goon 24 (528)
Se vuoi mi offro come cavia per una box :) :)
Complimenti stai facendo un ottimo lavoro
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
...e complimenti pure per la tua promozione!! bravo, onore al merito e al tuo percorso!!! :stoner: :wavingyellow:
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Ormai non hai più scuse per desistere dal terminare il progetto ;) Hai tutto ciò che ti serve! (Compresa la buona volontà spero)
 

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
1 Ott 2016
Messaggi
1.140
Gradimento
195
Punti
118
Età
32
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
Mi manca il tempo porca miseria!
Quando torno nelle marche dove ho gli agganci per fare tutto, sto poco tempo!
Per giovedi dovrei riuscire a parlare con i foratori :D :D
 

Busby

Utente SEF
Registrato
28 Set 2016
Messaggi
689
Gradimento
64
Punti
68
Località
Jesi
Dispositivi in uso
Troppe
Atomizzatori in uso
Troppi
Grande @Sbolde91!!!
X1 sulla fiducia!! Mi gaso troppo quando vedo ste cose!:102: :102: :102:

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.444
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.406
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto