Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Chiedo l'aiuto di @Iv3shf e @.::Iannuzz85::., poiché mi è venuta voglia di mixare alcuni aromi che ho comprato negli ultimi mesi, più uno che è fermo da febbraio 2019. Nello specifico sono questi:

Biscotto Blendfeel
Biscotto FA
Vaniglia Classica FA
Ricotta Crumble Monkeynaut
Sweetner Ejuicedepo

Il biscotto della Blendfeeel ha il classico sapore della cioccolata calda fatta in casa o al bar, meno burrosa. Il nome non c'entra nulla! È proprio cioccolato, il migliore che abbia mai svapato, consapevole del fatto che il cioccolato sia l'aroma più ostico da ricreare, ma questo è fedele al 96%. A fine svapata senti la puntina/retrogusto di chimico, ma già è quasi miracolosa la sua fedeltà al sapore. Nell'aria rilascia proprio l'odore del cioccolato preso al bar. Inoltre è poco dolce.
Comunque volevo un'idea o consiglio sulle percentuali di mixing di questi aromi specie sulla ricotta crumble che, all'odore, sa di cimice. Conviene inserirla nel mixing o posso sostituirla con una parte cremosa/burrosa meno intensa?

Altra idea mi era venuta su questo abbinamento:

Western Smooth Vampire Vape
Biscotto FA
Vaniglia Classica FA
Burley LT (proprio una virgola nel mixing).

Premetto che sono tutti aromi che ho svapato, tranne la ricotta crumble che proprio dal profumo mi ha fatto storcere il naso.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.398
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Non sono d'accordissimo Capella non è famosissima per le panne, Panna fresca o la whipped della FA gli danno 10 a 1, se riesci ad avere la FLV la RF (SC) o le mie preferite, della LB, sia la panna (fresh) che il VIC. o il Cream (Milky undertone) della OOO.
A tanti piace anche la TPA whipped nei mix all'1% se deve essere un sottofondo, non la star, non sono un fan ma se ce l'hai già fa il suo lavoro.
Lascia stare le bavarian CAP o TPA piuttosto la Catalana o la Vienna della FA o LB.

Un escursus veloce per farti risparmiare tempo e soldi..! :113:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Buongiorno Frank! Grazie dei consigli, che aspetto sempre e sono apprezzatissimi. Sì, lo scopo è quello di essere un contorno per non snaturare i due biscotti che devono essere gli attori principali.
Solo non riesco a capire di quali brand stai parlando. In particolare LB, OOO.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.398
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Liquid Barn e One On One :113:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Lo provo dopo 7 giorni di steeping, il minimo per un cremoso. Noto che la Ricotta Crumble, anche se allo 0.2%, ha rovinato il liquido che avevo in mente. Certo è calata come intensità, ma è davvero troppo presente, tanto da aver messo molto in secondo piano i due biscotti Blendfeel e FA. Ritengo che dalla ricetta debba essere tolta, a mio personale gusto, poiché lo rende molto simile agli struffoli.

Aggiungo che, con i giorni, il biscotto della FA ha quasi scavalcato il biscotto al cioccolato della Blendfeel. Quello che pensavo si è verificato. Per me è un fatto positivo, visto che dare un corpo più biscottato era quello che volevo raggiungere con questa ricetta.

All'esperienza di oggi, rivedo la ricetta. Ho preso due altri aromi che voglio aggiungere. Rispettivamente French Vanilla e Sugar Cookie della Capella, quest'ultimo mi farà eliminare la percentuale di sweetner aggiunta nella precedente ricetta. Quindi tre biscotti e due vaniglie, complementari.

4 ml Biscotto Blendfeel
2 ml Sugar Cookie Capella
1 ml Biscotto Flavour Art
2 ml French Vanilla
1 ml Vaniglia classica Flavour Art.

Con queste percentuali realizzate 10 ml di aroma pronto, da diluire al 10% in 100 ml di liquido. Consiglio un 70VG e 30PG, come risultato finale. Per farne 50 ml, dimezzate la quantità di millilitri degli aromi nella ricetta.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.398
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Ben fatto! Bravo.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Prime impressioni.

Ne ho preparato 30 ml a 1.2mg/ml di nicotina con diluizione 70/30 e percentuale di aromatizzazione al 10%. Agitata bene la boccetta di vetro e poi fatti tre cicli di ultrasuoni, da 5 minuti ciascuno, con acqua a 30 °C.
Assaggio fatto su atomizzatore Entheon in controllo della temperatura, materiale SS316L 24ga Zivipf, 7 spire su punta da 3 mm, 32W e 230 °C.
Sono davvero molto contento. La parte del cioccolato è quella che primeggia come nota di testa, quello che volevo ottenere. Il contorno molto equilibrato degli altri due biscotti e della vaniglia Capella conferisce un sentore, al palato, vellutato. In espirazione esplode il cioccolato che rimane secco, il secco proprio della pasta frolla del biscotto.
La parte zuccherata è percepibile, ma le fa da contraltare un'amarezza tipica del cacao amaro. Penso che ad esaltare questa caratteristica sia stata l'unione del biscotto FA con quello di Capella.
Ne risulta un liquido molto equilibrato, proprio il classico biscotto al cioccolato.
Dopo alcuni minuti che non lo si svapa, ma anche subito dopo, rimani in bocca il classico sapore del biscotto, proprio come se li avessimo mangiati.
Vedremo fra 15/20 giorni come evolve, davvero curiosissimo. Già la base è perfetta, se escono con quella virgola in più le due vaniglie, allora sarò ancora più contento.
Ringrazio Frank per il supporto. :rockon:


P.S.: adesso penso a quali tabacchi organici utilizzare per creare un tabaccoso al biscotto.

Tra parentesi, nel tempo ho provato ed a volte acquistato, vari scomposti o aromi al biscotto e cioccolato. Sinceramente non rientravano per nulla nei miei gusti, sapevano di tutto tranne di quello che riportavano in etichetta. Quindi la mia valutazione e voglia di partire da questo primo aroma ha diversi metri di giudizio. Se fosse uscita na schifezza o una cosa mediocre l'avrei scritto fin dalle prime righe. Tanto non ci guadagno nulla se non un ottimo aroma da svapare con piacere al mattino e non solo. :D.

<-------------------------------------------->

Ricapitolando questa è la ricetta finale del biscotto al cioccolato:

CHOCO COOKIE STAR

4 ml Biscotto Blendfeel
2 ml Sugar Cookie Capella
1 ml Biscotto Flavour Art
2 ml French Vanilla Capella
1 ml Vaniglia Classica Flavour Art
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Per sicurezza ho inviato una mail a Blendfeel, chiedendo chiarimenti sui loro due aromi a catalogo: Biscotto e Biscotto al cioccolato. Non vorrei che nella nuova linea, in boccette sigillate di vetro, rispetto alle classiche in PET, avessero anche cambiato il nome.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.398
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Sembri me quache anno fa... stesse procedure tecniche e pensieri, dall'ultrasonico all'Entheon..

La vedo una bella ricetta semplice e strutturata bene, complimenti!

P.S. Per i liquidi a scaffale c'è sempre stata una bella pietra sopra, comprati in qualsiasi parte del mondo.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.442
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto