carlo58

Utente SEF
Registrato
7 Dic 2017
Messaggi
126
Gradimento
1
Punti
18
Località
latina
@carlo58
No, come saprai il 650 sta per 65 mm e 350 sta per 35 mm
L'Ehpro ha una prolunga nel tubo ( smontabile ovviamente) che ti permette di alternare le due batterie,
ma non esiste una prolunga che ti permetta di montare batterie da 49mm ( 18490, per l'appunto).

Immaginavo, ma avevo bisogno della conferma. Grazie Conte, molto gentile
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Figurati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Astonish

Utente SEF
Registrato
2 Set 2017
Messaggi
585
Gradimento
109
Punti
88
Località
Livorno
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
Buongiorno tutti, anche io avevo una domanda sul queste batterie.

Da un puo, ho comminciato di svappare con un mod full mechanico 18650 con un doggystyle sopra (fra poco mi arriva il Dwarv con 3 misure di tank :victorious: ) e mi trovo molto bene. Mi sembra che oramai, ho imparato abbastanza per poter usare il meccanico (poi non si ferma mai di imparare). Faccio sempre attenzione alle mie batterie (comunque mi piace rewrappare per cambiare i colori, quindi rewrappo spesso anche se sono perfetti) , rigenero sempre sul un altro box regolata oppure tab prima di usarlo sul mod meccanico..etc per vedere la resistenza oppure se c'e un short (fino adesso non me ha mai capitato, pero non vuol dire che non capitera mai giustamente) E come resistenze, se uso un atom come Doggy, Vampire V2 oppure in futuro il Dwarv, faccio 7 spire Nichrome80, 28 ga sul punta da 2 che mi viene una resistenza circa da 1 ohm. Invece se uso un atomizzatore con le gambette di stessa direzione, tipo Karma, Speed, Magneto..etc uso 6.5 spirecon stessa filo sul punta da 2 che ottengo circa 0.9 ohm. Mi piace tantissimo questo filo. Accetto che come flusso sono un pochino spinto per i tabacchi organici pero purtroppo, è questo build che non mi disturba quando cala la batteria. Pero comunque non è esageramente spinta come tante build che vedo in giro, poi c'e pure Santone.. :D.. va beh non andiamo OT, scusatemi. :)

Questo mod che uso (che ho postato la foto due giorni fa sul forum) mi piace tantissimo, ed ho chiesto al modder, se mi fara anche una versione 18350 di questa, l'ha accettato. L'idea è di fare come un pod mod, un mod piccolo e semplice è bello quando esco la sera. Al massimo posso portare con me un altra 18350 che sono anche quelli piccoli.

Come batteria pensavo la Vapcell 18350 visto che la Aspire hanno smesso di produire, non le trovo. Si dice che la Vapcell 18350 usa la stessa batteria che la Aspire, sulle test di Mooch e HJK (se non mi sbaglio il nome) sono eletti come i migliori 18350, quindi mi fido di questa fatto che sono delle ottime batterie. Queste batterie sono segnalati sulle test come CDR 10A. (fanno anche delle pulse da 5 secondi con 15A sulle test però per adesso ancora non riesco leggere bene quelle curve)

Volevo sapere, se secondo voi, le mie resistenze sopra saranno troppo spinte? Nel senso, a 4V con una resistenza da 0.8 ohm usero 5A e a 0.98 ohm invece 4.08A che sono abbastanza sotto da 10A. Sulle tutorial..etc avevo sempre letto che era meglio di non passare oltre la meta della CDR della batteria per rimanere in sicurezza. Se vorrei spingere di piu (sono sicuro che non mi capitera pero non si sa mai e vorrei chiederlo per essere anche sicuro) tipo a 6A la batteria che ha CDR a 10A , lo stressero tanto? Secondo voi come autonomia, una mezza giornata è fattibile? Io con Sony VTC6 faccio 2.5 giorni e queste Vapcell avendo 1100 mah come le Aspire, secondo me si.

Grazie mille, scusatemi se un puo incasinato la mia domanda. :D..

Saluti,

PS: Svapo circa 5 ml al giorno, per darvi un idea quando vi chiedo se potrebbe durare mezza giornata. Secondo me dura, anche di piu.

PS2: Per info, ho trovato sia la Aspire 1300 mah (che in realita sono 1100 mah) sia il Vapcell 1100 mah nel sito del MrSvapo, ma ho ordinato il Vapcell per che Aspire tagava i suoi batterie 1300 mah all'inizio poi dopo l'hanno cambiato e scritto 1100 mah. Invece il Vapcell è una batteria uscita 2018 malgrado che le batterie sotto il wrap sono lo stessi con la Aspire. Quindi ho preso la Vapcell pensando che quelli del Aspire magari eranno rimasti da un puo nel negozio. Poi Aspire costava 10 euro contro il incirca 5 euro della Vapcell ma il prezzo non era un fattore nella mia scelta per che non faro mai l'economia sulle batterie. Invece di comprare 4, ne comprero 2 ma di buona qualita.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.435
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto