Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
I cloni del Nextasis venduti da ft sono difettosi. Il problema sta nel pin centrale privo di scanalatura per il passaggio del filo, eccolo:

Attenzione Ai Cloni Del Nextasis Venduti Da ft [SigarettaElettronicaForum.com]



dovrebbe esse così (scusate l'immagine ma è l'unica che ho trovato:

Attenzione Ai Cloni Del Nextasis Venduti Da ft [SigarettaElettronicaForum.com]



ho aperto un ticket chiedendo se tra le versioni da loro commercializzate ne esiste una provvista di scanalatura. sono in attesa di risposta
 
Ultima modifica:

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
I cloni di genesis facilmente reperibili sono: Le Zephyr (SXK); LE Mirage (SXK); Rocket R (SJMY); DDP One (SXK)
Tra questi il più facile da settare, nonchè il più versatile è Le Zephyr. Lo puoi settare per svapare chiuso a 11 watt fino ad un settaggio da polmone (25watt di crocera) qui trovi la recensione: http://www.sigarettaelettronicaforum.com/sistemi-a-mesh/11268-recensione-le-zephyr-by-vaponaute.

Il più aromatico a mio avviso è il DDP One. Con questo un ci devi lottare. Non perchè sia difficile, ma perchè si deve trovare qualche compromesso per non farlo surriscaldare.
Le Mirage ha un bel tiro morbido, un MTL arioso, da svapare intorno ai 22Watt
Il Rocket R tanto è fantastico con un settaggio perfetto tanto è difficile da settare.
All'RSST sono molto affezionato, è stato l'atom con cui ho imparato a rigenerare la mesh. E' però un po obsoleto.
Se avrai delle difficoltà saremo felici di darti una mano a risolvere i piccoli problemi che si presentarenno. Per ogni atom c'è una sottosezione in cui si parla di problemi di rigenerazione: http://www.sigarettaelettronicaforum.com/problemi-rigenerazione.html
 

LuigiP

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2017
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
3
Località
Roma
Dispositivi in uso
Varie
Atomizzatori in uso
Vari
Ancora un enorme grazie!

Vado a dare un'occhiatina ai modelli che mi hai elencato. Mi si è aperto l'universo mesh!!!!
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.397
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Benvenuto tra noi allora!! Da qua non si torna indietro..:bravo:
 

LuigiP

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2017
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
3
Località
Roma
Dispositivi in uso
Varie
Atomizzatori in uso
Vari
Esatto Frank! Più faccio prove più di appassiono alla mesh! :D

Domanda (sia a te che a mawi): vorrei provare sempre con il Nextasis a rigenerare in Nickel. Se si può fare mi spiegate un pò come funziona e magari che tipo/spessore acquistare?

Ho visto che oltre ad essere molto maneggevole avendo una uscita in Ohm bassa è anche più "fumoso" e scalda leggermente di meno.

Attendo vostre!!!

Grazie ancora anticipatamente per l'aiuto!

Un saluto
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
In che senso "hai visto"? l'hai già provato in TC?
Se vuoi usare Ni200 segui questo tutorial: Tutorial 2: La Mesh Con Ni200. Piccola Guida Per Meshari Pigri

Provare costa poco. Per quanto riguarda il filo lo rare volte che lo setto con il nikel uso lo 0.25. Dovendo arrivare almeno a 0,1 ohm riesci a fare meno spire che con 0.32. Mi sembra che con lo 0,25 servano 6 spire.
 

LuigiP

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2017
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
3
Località
Roma
Dispositivi in uso
Varie
Atomizzatori in uso
Vari
"ho visto" nel senso che ho guardato diversi tutorial sulla mesh ed ho visto in giro anche un tutorial per rigenerare il rocket r con nickel. Leggevo qui e li sul web che sembra essere più aromatico del kanthal.

pensavo anche di provare l'acciaio ss316l di cui ho diversi rocchetti di spessori vari, in attesa che arrivi il rocchetto di nickel ed anche il rocket r :D
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
@LuigiP
Fossi in te mi preoccuperei di fare partire il Rocket in maniera decente prima di pensare al nikel o al 316SS ;)
 

LuigiP

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2017
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
3
Località
Roma
Dispositivi in uso
Varie
Atomizzatori in uso
Vari
Beh prima che arriva ci vorrà almeno un mese quindi per il momento mi concentro sul nextasis ;)
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.397
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
La serie Next, una volta presa la mano in confronto al Rocket la farai ad occhi chiusi con la mano dietro la schiena.
Il Rocket, per farlo andare lo fai andare, farlo andare bene costante con una buona resa, beh è un'altra storia, come cerchi un setup diverso ti castiga e devi rifarlo, come cambi densità di liquido ti castiga, io l'hot sul positivo sono diventato matto a toglierlo..
Ci farai la mano e vi metterete d'accordo... Forse.. forse finisce sul mercatino e vince lui.. dipende da te.
Il Rocket non ammette sbagli o dimenticanze, come ha detto Maurizio pensa prima a farlo partire bene ti compenserà con gusti e soddisfazione che all' NI manco ci pensi più, e l'SS, beh se vuoi ricominciare a sbattere la testa da capo.. de gustibus.
 

LuigiP

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2017
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
3
Località
Roma
Dispositivi in uso
Varie
Atomizzatori in uso
Vari
Aspetterò che arrivi e poi combatteremo fino alla morte. Io sono tenace.
Se non vi disturbo troppo vorrei porvi un quesito.
Ho letto in giro che la grana della mesh va scelta in base alla frequenza di svapo e dalla composizione del liquido.
Ho visto che molti usano la 200 per i liquidi 70/30 o 80/20 mentre scelgono una grana più fitta per i liquidi 50/50.
Io penso di aver trovato un giusto compromesso per i liquidi 70/30 con la mesh 400 (ora sto provando anche la 325 e non è male). Mi chiedo quindi (oltre al fatto che per capire la grana da utilizzare va provata) se ci siano dei canoni da considerare.
Io preferisco svapare di guancia non troppo chiuso con tiri di media intensità e più fumosi possibile. Inoltre faccio serie da 4 o 5 tiri intervallati da una decina di secondi ciascuno.
Secondo voi per ottenere una alimentazione più veloce ed una fumosità maggiore a tiri ravvicinati dovrei cambiare tipo di filo resistivo (cioè spessore, abbassando gli ohm) ed adottare una mesh più veloce tipo la 500?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.637
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.437
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.398
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto