Sfrenato75

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
492
Gradimento
20
Punti
33
Località
Lucca
Dispositivi in uso
Joyetech Evic Basic Artery Nugget Aspire Nx30 Wismec Reuleaux Rx mini
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini Ud Youde Mesmer Gl Svoemesto Kayfun V3 Mini
Salve, secondo voi quali sono i migliori atom bf con la miglior resa aromatica per tabacchi aromatizzati? Io uso soprattutto gli Azhad
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.738
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
L’ammit rda mi incuriosiva per il top airflow... ma non mi son spinto sino all’acquisto per la mancanza di canalizzazione dell’aria.
A qualcuno è piaciuto, ad altri no... molti lamentano un hit da paura (che secondo me è più dovuto ad una coil non sufficientemente investita dal flusso d’aria con tiri troppo stretti) che induce facilmente a tossire!
Interessante ma incompleto... aspetto l’expro v4 (ma è un rta) per valutare o meno l’acquisto di un top airflow da guancia.
Difficilissimo rispondere al tuo quesito... molto dipende dai tuoi liquidi preferiti e se preferisci che venga esaltata la componente tabaccosa o quella dell’aromatizzazione (?!? Non mi viene un termine più appropriato). In quest’ultimo caso lo strike da 18 (magari con cap di Tenzon) è un classico che non delude nemmeno me che con gli aromatizzati preferisco molti più watt ed aria ricorrendo spesso addirittura al DL.
Di guancia, gli aromatizzati cremosi/fruttati finiscono per annoiarmi subito!!!
Forse perché in MTL ricerco sensazioni, sapori e hit molto più vicini al lontanissimo ricordo del fumo tradizionale.
Senza dimenticare quanto ogni atom ha le sue peculiarità: al punto che anche un atom modesto potrebbe rendere meglio (a nostro gusto) con un particolare liquido rispetto ad altri atom molto più blasonati.
Il rischio è cadere nel collezionismo e ritrovarsi un parco di atom che, ruotandoli tutti ogni giorno, finiresti per usare al massimo un paio di giorni all’anno!
Ne vale la pena? Probabilmente no!!!
Citi gli aromatizzati azhad... li conosco praticamente nulla... vaporizzati solo 100ml di Carribean e, pur avendo un parco atom piuttosto vasto, ne ho dovuti provare almeno una dozzina prima di trovar nel solo fev 4.5 (rta da flavour per i miei canoni e con particolarissimo sistema di alimentazione che simula quello di un dripper) quello che lo rendeva nel modo a mio gusto più piacevole.
Dovendo fare dei nomi, nella speranza che risultino all’altezza del thread, mi viene in mente il Pelso v3: rda datato ma che potresti trovare usato.
Un atom molto versatile da 22mm che consente un utilizzo sia in mtl puro sia in dl in dual coil. Stranamente... rende bene un po’ con tutto.
Uno dei pochi atom che ho doppio... uno settato da guancia (lo utilizzo con Kentucky e Latakia con cap standard e airflow singolo da 1.2mm in single coil frontale) ed uno settato con cap in ultem doppio airflow da 2.5mm che utilizzo in dual coil sino a 70 watt con fruttati dolci.
Non è il massimo dal punto di vista estetico... volendo qualcosa di più piccolo e grazioso prova a dare uno sguardo al baby nipple (anche questo è fuori produzione): lo utilizzo con latakiosi e ab lt. Tende ad esaltare le note dolci dei liquidi senza farle diventare (per me) nauseanti.
Rda da 18mm con camera interna da 14 settabile in single o dual airflow (a 45 gradi) da 1mm o 1.5mm.
Con single airflow da 1mm diventa molto chiuso ed hittoso ma riesco ad usarlo solo con il cap in ultem. Senza di quello meglio il foro singolo da 1.5 (peccato sia sprovvisto di un foro aria intermedio) ma l’hit diventa sin troppo dolce. Senza il suo drip tip perde molto dal punto di vista estetico ma essendo sia in ss sia molto corto, lo si riesce ad utilizzare con quello solo se le labbra sono abituate a sopportare determinate temperature.
2 atom che, pur non utilizzandoli con aromatizzati, credo possano rendere molto bene (aromatizzazioni fruttate il primo, cremose il secondo) con questa tipologia di liquidi.
Non esistono cloni e gli rrp erano 79 euro per il pelso e 129 per il baby nipple (vado a memoria).
2 ottimi atom ma non tanto conosciuti e che, a mio parere, avrebbero meritato maggiori riconoscimenti.
Ma, proprio per questo motivo, si corre il rischio di trovarne in qualche mercatino dell’usato a prezzi molto bassi.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Ormai avete detto già tutto, ma vorrei nominare un'altra alternativa, lo Cthulhu 1928 (che però non ho provato).
 

pirillo8

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
26 Gen 2017
Messaggi
671
Gradimento
96
Punti
96
Località
Palermo
Nome
salvo
Dispositivi in uso
tanti
Atomizzatori in uso
assai
Se può interessarti l'Ammit rta io l'ho preso da poco e ci sto svapando, prevalentemente, il caribbean limited edition. lo trovo ottimo, ha un solo difetto per me l'eccessiva condensa che si forma.
 
Ultima modifica di un moderatore:

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
@pirillo8 Ammit MTL RTA intendi il tank? O parli dell'RDA (il BF)?
 

pirillo8

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
26 Gen 2017
Messaggi
671
Gradimento
96
Punti
96
Località
Palermo
Nome
salvo
Dispositivi in uso
tanti
Atomizzatori in uso
assai
Il bf, il tank non l'ho mai avuto, del resto il tooic chiede su atom bf.
 
U

Utente 7978

Ormai avete detto già tutto, ma vorrei nominare un'altra alternativa, lo Cthulhu 1928 (che però non ho provato).
Mi stà incuriosendo e non poco questo polipo bf, dopo un anno di soli tank, vorrei riprendere un po' il bf e sto cercando un atomizzatore appropriato che abbia un ottimo hit e una buona resa aromatica un po' con tutto senza pretese e senza problemi di condensa...
Sono indeciso tra 900, Fev bf1 e il polipo asiatico 1928
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.552
Gradimento
3.077
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Marco41
Dei tre che hai citato ho solo il Fev BF-1, ottimo atomizzatore bello corposo e poliedrico con cui ci si può sbizzarrire con le tipologie di rigenerazione. Resa aromatica, linearità del tiro e colpo in gola, in funzione del posizionamento della coil le ha tutte.
Gli altri non li conosco. Ti inviterei a valutare lo Sprint replica Yftk, anche qui, con dimensioni molto più contenute, migliore portabilità, estrema poliedricità con diverse tipologie di aromi, ha un tiro bello contrastato e lineare, anche qui in funzione del posizionamento della coil, vicino alle torrette o più verso il foro dell'aria, hai più o meno colpo in gola. Ha un resa più chirurgica rispetto al Fev BF-1 che tende comunque ad incicciare la resa.
 
U

Utente 7978

Se lo sprint assomiglia anche vagamente allo Speed..... anche no!
Atom strasopravvalutato e incredibilmente consigliato ancora oggi..?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.552
Gradimento
3.077
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Se lo sprint assomiglia anche vagamente allo Speed..... anche no!
No e sono d'accordo con te. Lo Speed mi è piaciuto solo in rarissime occasioni, lo Sprint è diverso, ha in comune solo il tiro fluido e silenziosissimo.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.604
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.775
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.738
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.639
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto