angelo2204

Utente SEF
Registrato
15 Giu 2017
Messaggi
191
Gradimento
8
Punti
28
Località
Genova
Dispositivi in uso
Pico 25
Atomizzatori in uso
Ello
Sto testando l ataman clone in titanio YFTK e rigeneravo il byka v6 originale che più volte è stato associato all ataman e ho fatto una piccola comparazione perché guardandoli sembrano molto simili ma non lo sono.


Ataman Yftk Vs Byka V6 [SigarettaElettronicaForum.com]

il v6 è versione con il foro e camino stretto.
Anche se le torrette e l aria sembrano le stesse la base è molto più ampia nel v6
Ataman Yftk Vs Byka V6 [SigarettaElettronicaForum.com]

La campana che sembra simile ha sostanziali differenze interne ed esterne
Ataman Yftk Vs Byka V6 [SigarettaElettronicaForum.com]

Per la coil ho usato 5spire ka1 28ga su punta da 2,5 per il v6 e da 2 per l ataman
Ataman Yftk Vs Byka V6 [SigarettaElettronicaForum.com]

Entrambi con virgina la tabaccheria.
Il vapore nel v6 si apre molto di più, mentre nell ataman diventa più secco.
Continuo a testare l ataman che sicuramente deve migliorare ancora. Forse migliora con un tabacco scuro, forse anche con una coil o un altra cotonatura quindi consigli ben accetti :-D
 

angelo2204

Utente SEF
Registrato
15 Giu 2017
Messaggi
191
Gradimento
8
Punti
28
Località
Genova
Dispositivi in uso
Pico 25
Atomizzatori in uso
Ello
Il mio l ho accantonato per i miei amori kav6 e expromizer 1.3 Sono stato super impegnato per il lavoro e ho ho approfondito di più la quadra giusta per quest atom (ovviamente in base ai miei gusti)
 

roby771

Utente SEF
Registrato
28 Mar 2017
Messaggi
271
Gradimento
35
Punti
43
Località
Roma
Dispositivi in uso
In aumento
Atomizzatori in uso
Un po'
@Nicolasan ti scrivo qua, per l'ataman v2, che non trovo l'altra discussione. Eppure mi ricordo che c'era....
Dovrebbe prestarsi a tabacchi scuri vorrei un tuo parere su quanto secca e sull'hit.
Come tabacchi prendo come riferimento Kentucky, latakia e misture inglesi.
In ultimo, se non ti scoccia, un paragone diretto con il karma (lo abbiamo entrambi) che per me è ok come secchezza e come hit.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.737
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Allora parlo del clone in titanio yftk della versione v2 (da non confondere con il maxi).
L’atom non ha nulla da invidiare a quello originale (il maxi che ho lo è).
Ha solo un difetto piuttosto fastidioso che non ho ancora risolto: la base del deck finisce per svitarsi quando scuri il tank costringendoti a rimovere il pin e smontarlo tutto per poi rimontarlo.
Quello originale è fissato/sigillato con un frenafiletti. Grosso limite dato che, se si dovesse allentare la vite del positivo ti ritrovi con letture ballerine che compromettono l’uso in TC ma anche quello in VW se le letture risultassero troppo sballate.
Appena arrivato (fine giugno/inizio luglio) avevo letture non precisissime. Per questo motivo avevo provato a svitare la base ma senza successo.
Dipo qualche giorno di utilizzo, mentre svitavo l’atom dalla box, notai che la base si stava finalmente svitando.
setrando la vite del positivo, ho risolto i problemi di letture imprecise ma ogni due/tre volte che scuri il tank per rigenerare, la base inizia a svitarsi!
Sto provando da qualche giorno aggiungendo un o-ring... ma dubito che sia la soluzione definitiva!
In seconda battuta proveró con del teflon o cotone... altrimenti frena filetti ed amen!
Rispetto al Karma ha un tiro più contrastato, è silenziosissimo e risulta più equilibrato.
È un filo più umido il vapore, pur mantenendo le caratteristiche tipiche di un atom ‘secco’. Kentucky, latakiosi sono per me il suo campo, quello dove rende meglio e, a mio gusto, ha anche una marcia in più rispetto al Karma. Misture inglesi le conosco poco: ho l’EM LT ma non l’ho ancora preparato.
Roba tipo baffomotto LT, 4 Pipe vc, 999 vc, li ho solo assaggiati (sono in cantina ma ho 10 ml per le prove nel tempo) e mi piacciono su ambo i sistemi. La resa è comunque diversa.
L’hit è buono... meno aggressivo del Karma ma resta ben presente (2~3 mg/ml) senza finire tra quelli che hanno un colpo in gola poderoso.
Preferisco la coil da 2.5 ed hf vicini ai 300 mw/mm2.
La coil si deteriora piuttosto velocemente obbligandoti a rigenerare/ricotonare anche dopo un solo tank che ha una capienza ridicola (2ml circa).
Pesa nulla (una trentina di grammi) ed è tra gli atom più scomodi che siano stati concepiti: dalla regolazione dell’aria (a battuta con il tank), al refill (devi stappare il top cap tenuto da un or abbastanza stretto... impossibile farlo senza aiutarsi con una pinza... ne uso una con becco plastico e tondo... quelle ceramiche multiuso che fungono anche da svita tank vanno bene) alla regolazione del liquido (presa tagliente).
A volte snervante... poi fai un tiro e si lascia perdonare tutto!
Poco... molto poco cotone ed ho l’impressione che renda meglio con microcoil (7/8 spire) posizionate ad 1~1.5mm dal foro aria. Considera oeró che quasi tutti lo utilizzano con spaced!
Anche con poco cotone difficile che perda... e se dovesse iniziare a gorgogliare basta chiudere un po’ il flusso del liquido.
Un atom che inizia ad avere i suoi anni sul groppone ma che, in termini di resa, fa ancora la sua bella figura nella collezione di un amante di estratti/macerati!
Con questi ultimi, ultimamente sembra sia scoppiata la by la v7 mania!
Un atom uscito circa un anno fa che ho sempre snobbato.
Anche i Flash e-vapor sembrano andare molto bene... proprio ieri mattina ho ordinato il 4.5 yftk ed un 4S (non meglio specificato).
@roby771
 

roby771

Utente SEF
Registrato
28 Mar 2017
Messaggi
271
Gradimento
35
Punti
43
Località
Roma
Dispositivi in uso
In aumento
Atomizzatori in uso
Un po'
@Nicolasan prima di tutto grazie! Sapevo che avrei avuto una risposte dettagliate senza lasciare altri dubbi. Del ka v7 che ho originale devo prendere camino e tank nano perché con quelli grandi rimane sempre un vapore umido/grasso, certamente non secco. In configurazione grande si adatta più ad aromatizzati o tabacchi chiari e per compensare il poco hit sono obbligatori hf elevati. In TC però va bene, le letture su dna sono molto precise e non perde mai. Un sistema simile, con hit più marcato e secchezza, come all day al momento per me sarebbe l'ideale. Ero indeciso tra questo e il dvarw ed alla fine ho preso il dvarw (clone) per avere qualcosa di diverso. Dopo tutte le prove fatte purtroppo ho capito che hit non ce ne è. La secchezza si. Peccato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

roby771

Utente SEF
Registrato
28 Mar 2017
Messaggi
271
Gradimento
35
Punti
43
Località
Roma
Dispositivi in uso
In aumento
Atomizzatori in uso
Un po'
@Nicolasan arrivato l'ataman v2 Yftk. Lavaggio veloce e piccola prova con Kentucky. Inutile dire che è buono buono buono. Piccola prova perché poco dopo "No Atomizer". Smontato rimontato oltre a leggere un valore diverso (dal 1,04 iniziale allo 0,96) dopo 2 svapate no atomizer. Mi avevi avvisato della base che si allenta ed ok si allenta, del cup che non si stappa ed ok non si stappa, mi pare pure avevi accennato a letture ballerine ma che non venga riconosciuto ti capita?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.737
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
No atom non ricordo...forse si... la verità è che... quando avevo questo tipo di problemi, avevo provato a smontar la base per accedere alla vite che fissa la torretta e stringerla, senza riuscirvi!
Dopo qualche giorno la base rimase attaccata la box e finalmente riuscii ad accedervi.
Dopo averla stretta non mi ha mai più dato problemi di letture, falsate, ballerine ed atom non rilevato.

p.s.
il pin non stringerlo sino a battuta... lascialo un po’ sporgente.
Non vorrei che avvitando e svitando l’atom, finisca per ‘avvitarsi’ e rientrar ancor di più generando problemi.
 

roby771

Utente SEF
Registrato
28 Mar 2017
Messaggi
271
Gradimento
35
Punti
43
Località
Roma
Dispositivi in uso
In aumento
Atomizzatori in uso
Un po'
Ma sei andato a stringere anche la vite sotto la torretta? A stringerla non ci ho pensato proprio. Stasera quando torno provo prima a stringere quella, stringo per bene la base e vediamo. L'oring del pin l'hai cambiato o hai lasciato quello?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.737
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ho lasciato quello... ma non mi fa impazzire... avrei preferito sostituirlo con un isolatore o uno più spesso e rigido.
Stringi quella vite e vedrai che le letture diventeranno precisissime.
Nel caso in cui continuasse s non rilevarlo o andare ad intermittenza, il problema credo sia il pin (la vite).
 

roby771

Utente SEF
Registrato
28 Mar 2017
Messaggi
271
Gradimento
35
Punti
43
Località
Roma
Dispositivi in uso
In aumento
Atomizzatori in uso
Un po'
@Nicolasan dopo provo e ti dico. Grazie della disponibilità.

Edit: stretta la vite sotto (era lentissima) ora viene riconosciuto senza problemi. Rigenerato al volo con 5 spire di ka1 su punta da 2 letta 0,83 su DNA per salire a 0,84.

PS mi è arrivato anche il deck sostitutivo del fev vs. Sembra funzionare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

roby771

Utente SEF
Registrato
28 Mar 2017
Messaggi
271
Gradimento
35
Punti
43
Località
Roma
Dispositivi in uso
In aumento
Atomizzatori in uso
Un po'
UP ce l'ho sulla pico ed anche qui tra montaggio ed utilizzo varia di 0,01 ma sempre rilevato. Come ho un attimo di tempo vedo da escribe se effettivamente oscilla e di quanto.
@Nicolasan


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.444
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.406
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto