ZakK

Utente SEF
Registrato
8 Ago 2016
Messaggi
441
Gradimento
14
Punti
33
Località
Milano
Nome
federico
Dispositivi in uso
molti
Atomizzatori in uso
molti
salve a tutti, sto avendo dei 'problemini' con questi aromi, mi spiego meglio.
è da circa un mese che preparo basi con 10% di aroma come indicato,ho provato il 1000 da solo(mio preferito in assoluto), e un misto di latakia,virginia,burley,turkish rispettivamente 20,20,30,30% e fino a qui tutto bene ...
aspetto 36 ore come indicato e l'aroma è fantastico per i primi 3/4 tank, dopo arriva il disastro .. perdono di sapore e c'è uno strano retrogusto dolciastro .. capita anche a voi?

note: cambio cotone dopo 1 tank di kayfun 5 ( l'atom è originale per essere precisi)
cambio coil dopo 2 tank anche se non necessario ma voglio sempre l'aroma al top, e comunque impestano parecchio anche l'acciaio del tank
 

Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
48
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Prova la Vaniglia Custard della Twisted. A me è piaciuta molto.

È ottima la uso anch’io ma è dolce, la french v1 è piu scura e meno dolce


:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
 

Ciccio1

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
1.089
Gradimento
139
Punti
113
Località
brescia
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone
E adesso che ci dici? Io intanto il mio l'ho finito. Deluso totale. No che non sia buono (anche se nemmeno uno spettacolo) ma io come paragone avevo il Van&Illa che è Virginia + vaniglia messicana, questo non so se sia solo vaniglia e basta.

Qualcuno mi può consigliare un aroma per una buona vaniglia? Io vorrei qualcosa che si somigli al Van&Illa pronto di Azhad, ma ormai mi sembra chiaro che l'aroma Sweet Vanilla non lo sia (e probabilmente non lo ricomprerò) :doh:
Vanno in giro tutte queste vaniglie "custard" che non so nemmeno cosa significhi, in ogni caso io voglio una vaniglia, possibilmente dal sapore tostato e non estremamente dolce da risultare stucchevole.

Esiste? O mi metto l'anima in pace?


il mese scade a meta settimana prossima...non e' ancora pronto

che vaniglia vuoi?
dal sapore 'tostato'? intendi caramellato?
se si, colonel custard tjuice o black vanilla atmos lab

se no, spiegati meglio
 

Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
48
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
8 giorni esatti da quando li ho diluiti e ho dato un’altro assaggino sempre nello speed clone.
Carribean identico a quando l’ho assaggio domenica pomeriggio.
Bahamas boh, sembra che il bc tanto presente domenica oggi si sia nascosto :D
Black cherry, ragazzi questo aroma mi è rimasto impresso domenica ( e non si sentiva quasi nulla) e oggi mi ha dato un’altra piccola buona prospettiva, l’amarena è sempre delicatissima ma ho sentito un accenno di tabacco da pipa molto “scuro”,cupo e fumoso ma non ho saputo distinguere la varietà.
Ok ora prometto ( :DD) di lasciarli in pace per altre 3 settimane e poi iniziare dal Bahamas lasciando ancora tempo per gli altri 2 [emoji28]


:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
 

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
1.776
Gradimento
506
Punti
215
Età
46
Località
Torino
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
è capitato pure a me con la '' english mixture '' de La Tabaccheria: appena fatto il liquido molto buono e ricco, ma dopo qualche giorno tutte le note aromatiche sono scomparse. speriamo tornino fra qualche mese!

Io sto svapando quello fatto un anno fa (avevo abbandonato i tabaccosi) e non è niente male, forse più armonico e addolcito rispetto a quando aveva un mese
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Io sto svapando quello fatto un anno fa (avevo abbandonato i tabaccosi) e non è niente male, forse più armonico e addolcito rispetto a quando aveva un mese

Ha bisogno di tempo..come dici giustamente TANTO tempo per ammorbidirsi, e non rilasciare solamente note latakiose ( che adoro, comunque)
 

Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
48
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Notturno inglese e apricot in viaggio [emoji28]


:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
 

Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
48
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
In che senso in viaggio ???:confused:

Ordinati stamattina alle 8 e pacco spedito alle 9 [emoji28] se sono fortunato arrivano lunedì altrimenti mercoledì


:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
 

Ciccio1

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
1.089
Gradimento
139
Punti
113
Località
brescia
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone
Bene, e' passato il mese e sto svando nel doggy lo sweet vanilla....e' molto migliorato, ora i gusti spigolosi di cuoio e affumicato si sono attenuati....ora e' discreto, svapabilissimo, ma nulla piu'..e' esattamente lo stesso identico tabacco del morpheus e/o del pueblo ejoysvapo + vaniglia....dico cio'' perche' ho appena finito di svapare quelli, prima il morfeo e poi il pueblo....precisi pure nella maturazione di una mesata....con la differenza cher l'Ahzad e' piu' dolce per la vaniglia...

in definitiva, sono svapabili imho tutti e 3 ma non vado pazzo per quel gusto di tabacco/cuoio affumicato.....ed infatti mi scoccia, dopo avere finito gli altri, di trovarmi ancora tra i piedi lo stesso gusto di tabacco, anche se solo un poco meglio per la vaniglia....
Morale della favola, svapo pure questo perche' svapabile e discreto, ma dubito molto fortemente che li ricomprero'
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.431
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.394
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto